Eccoci qui a parlare di un'altra ottima iniziativa, questa volta dedicata a tutti gli appassionati di video e cinema, a tutti coloro che passerebbero la vita con una videocamera in mano. ;)
Cinevox - L'immagine del Suono è il primo contest che, con lo scopo di coinvolgere aspiranti film maker, mette a disposizione la musica delle grandi colonne sonore gratuitamente. L'iniziativa nasce da Franco Bixio, presidente dell'etichetta romana Cinevox Record, e Renato Marengo, direttore artistico della manifestazione.
Da oggi, e fino al 15 Luglio, i partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio a partire dai celebri brani del catalogo offerto da Cinevox, così facendo otterranno non solo visibilità, ma avranno la possibilità di vincere stage, borse di studio, master e corsi di specializzazione presso l'Accademia di cinema e televisione Griffith, CinemadaMare e la Scuola di doppiaggio di Teo Bellia. L'autore del miglior cortometraggio potrà realizzare, con un contributo di €3.000,00, un video promozionale per Save The Children, mentre il lavoro presentato per il contest verrà proiettato nell'ambito di alcuni festival cinematografici internazionali.
Par partecipare basta avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, compilare la scheda e accettare il regolamento che trovate sul sito contest.cinevox.it. A questo punto dovrete scegliere uno dei 37 brani messi a disposizione da Cinevox, li potete ascoltare in streaming cliccando qui, e dare libero sfogo alla vostra immaginazione. I corti dovranno avere una durata massima di 10 minuti. Il brano scelto dovrà essere protagonista delle immagini, potrete utilizzare qualsiasi tecnica di ripresa e trattare qualsiasi tema, attenzione però, è importante mantenere l'identità di opera cinematografica e il soggetto dovrà discostarsi da quello del film in cui il brano è stato utilizzato.
Terminato il lavoro dovrete caricarlo entro il 15 Luglio sul canale YouTube dell'iniziativa, dove attraverso il tasto “mi piace” sarà votato dal pubblico fino al 4 Settembre. Quindi, anche se come noi non siete portati per la regia, vi consigliamo comunque di votare i vostri preferiti. Tra i 24 più votati infatti, durante il mese di Ottobre, la giuria selezionerà gli 11 autori che, insieme al più votato, parteciperanno alla Serata di Gala Finale prevista a Novembre presso la Casa del Cinema di Roma, durante la quale verranno assegnati i premi per la miglior regia, la migliore sceneggiatura e il miglior attore/attrice.
Per maggiori informazioni e leggere il regolamento completo visitate il sito dedicato, intanto vi lasciamo con il video promo. :D
Nessun commento:
Posta un commento