giovedì 26 luglio 2012

LIVE REPORT: BEN HARPER @ POSTEPAY ROCK IN ROMA 23-07-2012


Una mattina ti ritrovi a controllare il calendario del Rock In Roma e ti accorgi che la sera c'è Ben Harper, che fai, non vai? Noi ovviamente non ci abbiamo pensato più di tanto! :P
Nonostante le minacce di Circe ancora su di noi e la pioggia scesa durante la giornata, la serata si è svolta regolarmente. Tolti i Gazebo utilizzati durante la performance di Nneka, siamo riuscite a gustarci appieno lo show, luci dietro incluse.
Non sono mancati i successoni come Diamonds On The Inside, Don't Give Up On Me Now e She's Only Happy In The Sun, tanti i pezzi in acustico, eccezionale l'assolo con lo Slide e più che apprezzato l'accenno a Jeremy dei Pearl Jam, che ci ha ricordato subito il duetto con Eddie Vedder in occasione dello sfortunato (per noi) Heineken Jammin' Festival di due anni fa. Assistere al concerto dagli spalti non era abbastanza, dopo qualche pezzo abbiamo deciso di scendere sotto al palco e dobbiamo ammettere che da lì sotto la musica di Ben Harper ha tutto un altro sapore.
Gironzolando sul web abbiamo letto diversi interventi piuttosto infelici riferiti al concerto tenutosi al Castello di Vigevano, per molti Ben Harper era triste, fuori forma e privo di voglia di suonare. Non potendo confrontarci con i live degli anni scorsi non ci sentiamo nella posizione di poter smentire completamente queste voci, quello che abbiamo visto però non rispecchia quanto appreso in questi giorni. Più di una volta si è fermato a scambiare qualche battuta con il pubblico, non sono mancati i sorrisi, i ringraziamenti e soprattutto l'umiltà, tant'è che alla fine sembrava quasi che volesse salutare ognuno di noi prima di andare via, lasciandosi l'ippodromo vuoto alle sue spalle.
Chiudiamo invitandovi a prestare attenzione, più che alle immagini, ai video che abbiamo registrato per voi! ;)









































LEGGI TUTTO...

sabato 14 luglio 2012

LIVE REPORT: INCUBUS @ POSTEPAY ROCK IN ROMA 25-06-2012


Anche se è passato un po' di tempo, abbiamo deciso di mostrarvi alcune immagini e i video del concerto che gli Incubus hanno tenuto a Roma il 25 Giugno scorso.
L'evento ha aperto ufficialmente la stagione 2012 dell'ormai celebre Rock In Roma, festival che a Luglio porta all'Ippodromo Capannelle di Roma tantissimi artisti appartenenti alla scena musicale italiana ed internazionale.
Dopo il grandioso live a cui abbiamo assistito lo scorso anno a Milano (qui trovate il report), non potevamo di certo farci scappare l'opportunità di vedere di nuovo Brandon Boyd e compagni. Proprio come qualche mese fa la scaletta è stata piuttosto assortita, dobbiamo dire che i brani presentati sono stati più o meno gli stessi, questa volta però hanno aggiunto Are You In?, che non ci siamo fatte assolutamente sfuggire :P.
La scenografia ovviamente è cambiata, niente led, videografiche e immagini live, quello a cui abbiamo assistito è stato un semplice live, che ci ha permesso anche questa volta di apprezzare appieno la grande voce di Brandon Boyd.
Anche questa volta ad aprire il concerto ci hanno pensato gli inglesi fiN, dobbiamo ammettere che l'idea che ci eravamo fatte a Novembre ascoltando un solo brano è stata confermata, i ragazzi ci sanno fare.
Non ci resta che lasciarvi alle foto e ai video...giudicate voi! :D





































LEGGI TUTTO...