Ebbene...il 17 agosto, per la gioia di molti, dopo due anni arriverà nelle sale l'attesissimo e chiacchieratissimo sequel di I Mercenari - The Expendables!
Il film diretto da Simon West sarà un gran bel mix tra un buon thriller e ondate d’azione allo stato puro! I Mercenari tornano di nuovo in azione accettando di partecipare ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Il lavoro inizia come sempre ma uno spiacevole e brutale evento, la morte di uno di loro, Tool, mette a repentaglio l’intera missione facendone nascere un’altra a sfondo puramente vendicativo.
Non sono i soli a voler far giustizia per il loro amico infatti anche la giovane figlia di Tool, Fiona, si unisce a loro per vendicare la morte del padre. Le cose non vanno nel modo sperato, infatti si complicano e si troveranno tutti a dover combattere per poter sopravvivere alla violenza improvvisa che li investe e al territorio ostile dove sembra proprio che tutti siano spietatamente contro tutti. La questione di questi “brutti ceffi” diventa quindi molto personale e esplicitamente sentita e non fa altro che produrre una serie di scene con un altissimo contenuto di quell’action all’americana che sembra non stancare mai la cinematografia, ma a rendere quel “più” al film, come spesso accade, non è la trama dalla violenza gratuita, ma bensì il cast ben fornito di nomi noti e tanto amati dai giovani quanto dai più adulti!
Ritroviamo Sylvester Stallone che in questo film oltre ad esserne uno dei protagonisti ne è anche co-sceneggiatore, Jason Statham non certamente nuovo a film di questo genere, Arnold Schwarzenegger, altro prestante personaggio indicato soprattutto quando il trambusto chiama, Bruce Willis che sembra trovarsi sempre più a suo agio in panni più movimentati, Jean-Claude Van Damme, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, e come ciliegina sulla torta dopo più di sette anni dall’ultima comparsa cinematografica Chuck Norris, che diciamocelo non ha nemmeno bisogno di presentazioni!
Quindi non ci resta che consigliarvi di correre al cinema e vedere l’esplosivo sequel dei Mercenari…dopo delle rilassanti vacanze un po’ di sano action è proprio quello che ci vuole no?!
Nessun commento:
Posta un commento