mercoledì 6 aprile 2011

KINGS OF LEON, TALIHINA SKY: THE STORY OF KINGS OF LEON


A quanto pare ultimamente sta diventando sempre più popolare la scelta da parte di molti artisti di ripercorrere le proprie carriere mostrando non solo i momenti in cui si esibiscono sui palchi o le varie apparizioni ma anche il prima e il dopo, le proprie vite nei loro studi, sale prove e perchè no, nelle loro case. Dopo l'annuncio del film-documentario dei Foo Fighters che ripercorre i loro 16 anni di carriera, proiettato proprio ieri ai fan, anche i Kings Of Leon hanno deciso di mostrarsi al pubblico e raccontare come le loro vite sono cambiate in questi ultimi anni.
La band di Nashville, che già dopo il secondo album uscito nel 2004 si è ritrovata a calcare gli stessi palchi di artisti come U2, prima conquista il pubblico europeo con fortunatissimi tour nel Regno Unito, poi nel 2008 raggiunge il successo mondiale confermato dall'album Only By The Night e testimoniato da numerosi premi, compresi i rinomati Grammy Awards.
Forse non tutti sanno che dietro i giovani Followill c'è un passato caratterizzato non solo dalle tradizioni ma anche da un forte attaccamento alla religione dovuto anche dal padre dei 3 fratelli, un predicatore che in occasione di questo documentario ha deciso di raccontare come la famiglia ha vissuto il successo di questa band. Il documentario, intitolato Talihina Sky: The Story of Kings of Leon, vede la regia di Stephen C. Mitchell, il quale precisa che questo lavoro non solo affascinerà sia i fan che i non fan con le vite dei Followill ma dimostrerà come la band non ha mai dimenticato le proprie tradizioni e origini.
Al momento non è stata ancora annunciata la data di pubblicazione del documentario, si sa solo che questo verrà presentato in anteprima al prossimo Tribeca Film Festival di New York che si terrà dal 20 Aprile al 1 Maggio, quindi in attesa di una data ufficiale vi consigliamo di vedere il trailer qui di seguito.



Nessun commento:

Posta un commento