sabato 16 giugno 2012

DAVE GROHL – IL RICHIAMO DEL ROCK’N’ROLL


Siete in cerca di qualche libro da gustare sotto l'ombrellone? Oggi abbiamo un consiglio per voi amanti della musica che siamo sicure apprezzerete molto! ;) 
È arrivato anche in Italia This Is A Call, da noi pubblicato con il titolo Dave Grohl – Il Richiamo Del Rock'n'Roll, la prima biografia approfondita del celebre cantante dei Foo Fighters. 
L'opera, tradotta dall'inglese per Arcana da Marco Lascialfari, è stata scritta da Paul Brannigan, il quale ha l'onore di poter lavorare con Dave Grohl da circa 15 anni. Infatti Paul è uno degli editori del famoso settimanale musicale britannica Kerrang!, nonché scrittore di pezzi sul punk rock, grunge e hard rock per altre importanti riviste come Mojo e Q. 
Per dare vita a questo libro Paul Brannigan si è basato su 10 anni di interviste originali ed esclusive con Dave Grohl, ad arricchire la biografia ci sono inoltre le parole di importanti artisti come Josh Homme, Ian MacKaye, Steve Albini, Butch Vig, Mike Watt, Peter Buck e membri delle precedenti band come Nameless, Mission Impossible, Dain Bramage e Scream. 
370 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera e soprattutto la vita di Dave Grohl, da quando fu batterista dei Nirvana fino ad oggi, dai momenti più felici a quelli bui, includendo amicizie e rivalità, in altre parole è la storia straordinaria di un uomo straordinario. “Scendendo nell’intimità profonda dell’“uomo” Grohl, Brannigan traccia un profilo dell’artista a tutto tondo, e narra una vicenda entusiasmante, sbalorditiva, dolorosa e appassionata come nessuno mai aveva fatto prima. 
Un libro imperdibile per tutti i fan dei Nirvana, dei Foo Fighters e del rock in generale.” 
Vi lasciamo con una citazione del nostro caro Dave che in poche parole spiega perfetamente l'esistenza di questo libro: "Ricordo che c’era gente che ce l’aveva con me per aver avuto la faccia tosta di continuare a suonare dopo la fine dei Nirvana. Era una cosa veramente assurda, perché avevo ancora tante cose da dire".

Nessun commento:

Posta un commento