venerdì 21 dicembre 2012

LES MISÉRABLES - I MISERABILI

i miserabili
Il 31 gennaio del 2013 uscirà finalmente anche nelle nostre sale un film che si prospetta fin da ora essere davvero la fine del mondo…Les Misérables, diretto da Tom Hooper, già premio Oscar per Il Discorso del Re!
Il film è tratto interamente dal musical scritto nel 1980 da Claude Michel Shönberg e Alain Boublil, che a loro volta hanno preso  ispirazione dal famoso e amato romanzo di Victor Hugo.
Come molti di voi già sapranno la trama si snoda principalmente attorno alle vicende che coinvolgono gli strati più bassi e popolari della popolazione, per l’appunto i miserabili, della Parigi dell’1800 in pieno sconvolgimento sociale e politico, in condizioni di miseria, disperazioni e redenzione.
Due sono i personaggi principali che danno maggior corpo a tutta la storia, ovvero, Fantine, che è il personaggio più drammatico e tragico che si sacrifica fino all’umiliazione per poter crescere la propria figlia, e Jean Valjean che tenta di fuggire dal suo passato che continua a perseguitarlo, percorrendo un percorso di redenzione cercando di aiutare Fantine e sua figlia Cosette.
Di per se l’opera letteraria e teatrale è già immensa e in questo film sembra proprio che il suo infinito spessore non venga affatto sottovalutato!
A dare un volto e soprattutto una voce forte e chiara, da applausi, ai personaggi principali troviamo due attori incredibilmente amati dal pubblico e dalle molteplici sfaccettature artistiche di elevato livello, Hugh Jackman e Anne Hathway che adorerete ancor più dopo questa pellicola!
Ma ad affiancare i due interpreti principali ve ne sono tanti altri che non hanno nulla da invidiare e che rendono il cast al completo un vero gioiello cinematografico, Russel Crowe, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne e Helena Bonham Carter.
Dunque non ci resta che lasciarvi con qualche minuto di trailer, sperando insieme a voi che l’attesa non sia poi così lunga. Godetevi quello che sarà uno dei film che apriranno al meglio il nostro 2013!
Destino, sogno, amore, libertà, speranza, lotta, un passato ed un domani...schhhh mettetevi comodi, inizia lo spettacolo...


Nessun commento:

Posta un commento