mercoledì 11 settembre 2013

RUSH


rush
Oggi vogliamo presentarvi un altro film che uscirà in Italia il 19 settembre, il suo titolo è Rush!
Alla regia di questa pellicola che mixa azione, dramma, velocità e realtà, troviamo uno dei volti noti sia del piccolo schermo che ormai anche dell’alta regia, ovvero Ron Howard! La sceneggiatura porta la firma di Peter Morgan, e racconta una delle più avvincenti e celebri rivalità sportive dello scorso secolo, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda.
La storia è dunque tutta incentrata sulla loro vita e sulla voglia di vincere che li porta a scontrarsi e competere in più di un’occasione. James Hunt è un ragazzo inglese estroverso e molto attraente, carismatico, sempre pronto al divertimento e spesso a caccia di belle donne.  Niki Lauda invece è un ragazzo austriaco decisamente più introverso e riservato del suo avversario, appassionato e propenso a dedicare molto alla sua professione.
Entrambi si distinguevano dalla massa per essere determinati e vincenti in un epoca in cui erano al massimo delle loro capacità. La loro competizione giunge ai massimi livelli nella stagione del 1976, quando Hunt tenta di arrivare con la McLaren a “strappare” la corona del campione del mondo a Lauda che era invece intento a bissare il suo titolo con la Ferrari. Nell’agosto del 1976, a Nürburgring, un brutto incidente mette in grave pericolo la vita di Niki Lauda. Ma nemmeno il catastrofico fatto accaduto fa desiste Lauda dal tornare sulle piste a sole sei settimane dall’incidente, pronto per sfidare ancora se stesso,  il destino e Hunt che vinse la finale del campionato di Formula 1 per un punto di vantaggio!
I protagonisti sono interpretati dall’affascinante Chris Hemsworth e da Daniel Bruehl, i quali sono affiancati da Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara.
Da segnalare anche la splendida colonna sonora affidata a Hans Zimmer!
Vi lasciamo quindi al trailer, e attendiamo di farci coinvolgere anche noi dallo spirito adrenalinico e dalle forte emozioni che una pellicola come questa potrebbe regalarci!


“…Più vicino sei alla morte, più ti senti vivo.”



Nessun commento:

Posta un commento