mercoledì 16 aprile 2014

X-MEN DAYS OF FUTURE PAST


Come avrete già notato anche quest’anno i supereroi non ci hanno abbandonato, anzi, sembrano essere pellicole sempre pronte a restare sulla cresta dell’onda cinematografica.
E dopo il grande e meritato successo di Captain America, e la prossima attesissima uscita di The Amazing Spiderman 2, sarà il turno di X-Men – Giorni di un futuro passato!
Il film diretto da Bryan Singer, è il settimo capitolo della saga sugli X-Men, la storia si muove su due linee temporali ed è ispirata al fumetto “Giorni di un futuro passato” scritto da John Byrne e Chris Claremont e potremo vederlo in uscita in Italia il 22 maggio.
La trama vede tornare, dopo diversi anni di assenza, Logan (Wolverine) dagli X-Men e da Charles Xavier, che si ritroverà a dover riunire nuovamente tutto il gruppo per poter fronteggiare e combattere le Sentinelle, degli esseri spregevoli e violenti che cercano in tutti i modi di distruggere e annientare i mutanti.
Anche Magneto, dopo aver riacquistato i poteri, prende la decisione di unirsi ed allearsi con loro. Dopo molti scontri e la visione di un esito incerto della guerra in atto, sia Xavier che Magneto decidono che per salvare la situazione c’è un’unica soluzione. Mandare Wolverine indietro nel tempo, per poter cambiare il corso della storia impedendo così la nascita del conflitto. 
Wolverine si troverà dunque al fianco di Xavier e Magneto del passato, dovendo combattere per poter salvare il futuro e tutti i mutanti.
In questo film ritroveremo numerosi volti noti e già molto amati dei capitoli precedenti, con l’inserimento anche di altre new entry già piuttosto chiacchierate e apprezzate! A vestire i panni di Wolverine c’è l’insostituibile Hugh Jackman, così come per Professor X c’è Patrick Stewart e Ian McKellen per Magneto. A vestire i loro panni da giovani ci sono gli incredibili James McAvoy e Micheal Fassbender. Ma i grandi nomi non sono finiti infatti troveremo anche Halle Berry, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Evan Peters, Booboo Steart, Peter Dinklage, Shawn Ashmore, Ellen Page, Daniel Cudmore, Omar Sy, Adan Canto, Lucas Till e Kelsey Grammer.
Come potete ben vedere il cast è molto ampio e davvero ben assortito!
Se siete dei fan o degli appassionati, proprio come noi, sarete di sicuro impazienti di potervi sedere comodamente al cinema per potervi gustare anche questo capitolo, sperando che le aspettative non deludano e che da una storia avvincente ne abbiano fatto un film pregevole!
Se invece siete curiosi o totalmente a digiuno di supereroi, o in questo caso di X-Men, avete un bel po’ di tempo per potervi aggiornare e guardare tutti i film precedenti per potervi poi avventurare al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento