lunedì 5 marzo 2012

LIVE REPORT: KASABIAN @ ATLANTICO ROMA 24-02-2012


Bene, con un po' di ritardo è finalmente arrivato il momento di mostrarvi le immagini di uno dei concerti più attesi della stagione, quello dei Kasabian!
Ovviamente tra le date italiane abbiamo deciso di assistere a quella tenutasi il 24 Febbraio all'Atlantico di Roma, praticamente una nostra seconda casa.
Considerate le molteplici opinioni che vedevano i Kasabian come band migliore della prima giornata dell'IDay, tenutosi a Bologna lo scorso Settembre, questa volta non potevamo di certo perderli, anche perché, diciamocelo, ancora rimpiangiamo quei giorni bolognesi.
Il sold out era tutto per loro, anzi, ascoltando i pareri del pubblico presente se fosse arrivato solamente Sergio Pizzorno non sarebbe cambiato molto, origini italiane o no la stima per lui era quasi tangibile e a dire il vero ci sta tutta ;)
La scaletta, sedici brani in tutto, come accade ormai sempre più spesso non ha trascurato nessuno dei quattro album pubblicati dal 2004, quindi Kasabian, seguito da Empire, West Ryder Pauper Lunatic Asylum e l'ultimo, uscito lo scorso anno, Velociraptor!.
Rock ed elettronica, due generi che i Kasabian hanno saputo conciliare in modo incredibile, ne sono testimoni tutti i presenti che per le due ore di live non hanno mai smesso di muoversi e ballare. Impeccabili, dobbiamo ammettere che si ci aspettavamo una buona performance, ma non a questi livelli, possono piacere o no, ma è indubbia la loro bravura come performers. Per non parlare dell'accoppiata Sergio Pizzorno - Tom Meighan, i due, molto spesso complici, hanno saputo conquistare i presenti da subito. Il cantante in particolare, agevolato dal solo uso del microfono, non è mai stato fermo un attimo, difficile restare indifferenti davanti a lui.
Sebbene tutto il live sia stato incredibile, probabilmente non dimenticheremo mai l'encore, mai visto l'Atlantico in quelle condizioni, soprattutto durante Switchblade Smiles e 
Vlad The Impaler!
Come ci è capitato di fare ultimamente, avendo ottenuto una buona posizione abbiamo deciso di riprendere quasi tutto il concerto, o almeno quello che i nostri arti superiori ci hanno permesso di fare XD. Non c'è niente di meglio di un video per raccontare una serata, quindi, senza tanti giri di parole, lasciamo a voi l'arduo compito di giudicare questi talentuosi ragazzi inglesi! :)





















































Nessun commento:

Posta un commento