mercoledì 23 maggio 2012

LOVE & SECRET - ALL GOOD THINGS

Il primo di giugno in Italia uscirà in Italia il film Love&Secret, conosciuto meglio anche all'estero come All Good Things, per la regia di Andrew Jarecki, salito alla ribalta nel 2003 con un documentario, Capturing the Friendmans - Una Storia Americana.
Il film conta davvero un cast interessante composto in prima linea dai due primi attori che vestono i panni dei protagonisti, Kirsten Dunst, che fin da giovane si dimostra essere una buona promessa, prendendo poi con il tempo e con film come Spiderman molta visibilità, riveste un ruolo in questa pellicola piuttosto difficile e carico di intensità. Ryan Gosling è la sua controparte e lo vediamo calarsi con estrema professionalità in un personaggio controverso e discutibile, rispetto invece ai suoi precedenti, un’alternanza tra leggerezza e spessore delle diverse parti interpretate, che non solo ha saputo gestire ma che lo hanno reso apprezzabile a tutto il pubblico. Si aggiungono alla coppia principale il grande Frank Langella, Jeffrey Dean Morgan, Kristen Wiig, Philip Baker Hall, Diane Venora.
La trama di questo avvincente triller/giallo è ispirata ad una storia vera, accaduta all’inizio degli anni ’80 a New York, uno dei più famosi casi di persone scomparse e di casi irrisolti.
È una storia d’amore ma è anche un continuo succedersi di avvenimenti che portano l’inquinamento di quest’ultima, portandola a sfociare in una misteriosa coltre di segreti e comportamenti che portano alla fine verso la scoperta di scomode verità. David Marks, figlio di un grande imprenditore ed erede e rampollo di una grande dinastia immobiliare, si innamora perdutamente di una giovane ragazza, Kathie McCarthy, studentessa e lavoratrice che ricambia il suo amore. I due si sposano e decidono di comune accordo di andarsene dalla città in cerca di una vita più tranquilla, per poi però tornare indietro, in città, convinti dal padre di David.
Il loro ritorno porta Kathie a volersi riscrivere alla facoltà di medicina per cominciare un nuovo percorso e David invece ad essere sempre di più diverso, più la vita di Kathie si fa movimentata e più la violenza e il dispotismo di David aumentano vertiginosamente, fino ad arrivare ad un punto di rottura, dove si vedono salire a galla molti dei segreti di famiglia, e dei così detti scheletri negli armadi, traumi e contraddizioni interiori che portano ad azioni sconsiderate e terribili, con la conseguente scomparsa misteriosa di Kathie. David diventa così il primo sospettato di questo strambo e pericoloso teatrino che ha portato il loro grande amore alla deriva e alla distruzione.
Il dramma che inscena il regista e che vedremo presto al cinema è un mix tra la realtà di quel lontano fatto di cronaca rimasto tutt’ora orfano di una verità certa e di giustizia, e di tutta una serie di supposizioni mai realmente concretizzate. Un film che sicuramente lascia molto, se non altro un senso di spaventosa inquietudine, definito da molti intrigante e coinvolgente con giuste pause e suspance che ne fanno alla fin fine un buon thriller che cattura lo spettatore lasciandolo tra un misto di perplessità e convinzioni. La storia può anche sembrare surreale, può non piacere o appassionare ma varrebbe la pena, almeno secondo noi, di esser visto e poi giudicato!

"Una vita perfetta, un marito ideale, un amore che nasconde un terribile segreto…!"

Nessun commento:

Posta un commento