lunedì 11 novembre 2013

THOR: THE DARK WORLD!

thor-the-dark-world
Manca poco ormai all’uscita dell’attesissimo seguito di Thor! Il 20 novembre infatti arriverà in tutte le sale italiane Thor: The Dark World per la regia di Alan Taylor.
In altra parti del mondo è già uscito e la sua scalata al botteghino ha già raggiunto alti livelli, incassando cifre esorbitanti fin dal primo week end!
Partendo da questi presupposti, e dal grande seguito che ha avuto il personaggio di Thor anche in Italia,  potremmo ipotizzare che anche da noi non esiterà a fatturare diversi milioni di euro!
I creatori di questo personaggio sono Stan Lee e Jack Kirby che ispirati dalla mitologia norrena e da tutto ciò che riguardava “l’olimpo” degli dei germanici, nel 1962, hanno dato vita alla straordinaria storia di Thor, figlio di Odino, facendolo diventare un altro amatissimo supereroe Marvel Comics!
Dopo le avventure e i fatti avvenuti nel capitolo di The Avengers troviamo Thor alle prese con una nuova minaccia che è rivolta verso tutti i Nove Regni e verso la Terra. Un nemico oscuro e molto potente, antico ancor più dell’universo vuole combattere e dominare quest’ultimo. L’antica dinastia proveniente da Svartafalheimr capeggiata da un feroce Malekith minaccia dunque di far ricadere nuovamente in un vortice di caos e totale oscurità la pace ristabilita!
Thor per poter contrastare questo nemico ancor più forte di lui stesso, di Odino e Asgard, intraprende un viaggio pericoloso che lo porterà a chiedere aiuto al fratello Loki, per il quale prova vergogna e indignazione per il suo passato da ignobile traditore! In questo suo percorso si ricongiungerà anche con l’umana alla quale non ha mai smesso di pensare, Jane Foster. Questo viaggio metterà a dura prova le sue abilità, la sua vita, i suoi affetti e le sue debolezze, dovendo combattere e sacrificare tutto il possibile per salvare l’intero universo dall’oblio e dall’oscurità! Questo secondo capitolo che vede protagonista Thor porta avanti una trama autoconclusiva che porterà con se anche la storia più generale che confluisce nel film che riunisce tutti i personaggi Marvel. La resa del film sarà diversa dalla prima pellicola, ancora più federe ai tanto amati fumetti, con più caratteristiche e scene che hanno reso celebre questo eroe.
Ritroviamo nei ruoli di Thor e di Loki i due carismatici e affascinanti attori Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, divenuti delle vere e proprie icone! E se è vero che basterebbero anche solo loro due per attirare milioni di persone nelle sale abbiamo anche una controparte femminile di grande spessore, le interpreti di Jane Foster e Sif, ovvero Natalie Portman e Jamie Alexander!
Il cast però non si ferma di certo a questi grandi nomi, infatti vedremo sempre nei panni di Odino Anthony Hopkins, e ancora Stellan Skarsgard, Idris Elba, Christopher Eccleston, Josh Dallas, Ray Stevenson. Ma sappiamo che il fenomeno di Thor va ben al di la della grande presenza scenica del cast e delle scelte stilistiche e cinematografice.
Il tutto si concentra soprattutto sul fascino e la grande attrazione delle ambientazioni fantasy fuse con la mitologia che contribuiscono a creare un mix davvero irresistibile!

Noi siamo impazienti di tornare nelle sale e di trovarci di nuovo immerse nelle gesta eroiche che questi personaggi ci hanno già regalato in passato…a volte viaggiare con la fantasia e tornare a credere nei supereroi e in mondi fantastici è proprio quello che serve!

Nessun commento:

Posta un commento