giovedì 5 gennaio 2012

GHOST RIDER: SPIRIT OF VENEGEANCE

Sempre continuando sulla scia degli eroi e supereroi dei fumetti,  che sembrano da qualche anno a questa parte andare per la maggiore, abbiamo deciso di parlare di Ghost Rider: Spirit of Venegeance!
Il fumetto della Marvel, nato negli anni ’70,  racconta la storia dell’incarnazione dello Spirito della Vendetta che vede protagonista più di un Ghost Rider nel corso del tempo di narrazione, ma i film, sia il primo del 2007, che il secondo in uscita il 17 febbraio, vedono come personaggio principale il secondo Ghost Rider del leggendario fumetto, Johnny Blaze. Il film sarà diretto, proprio come il primo, da Mark Neveldine e Brian Taylor, e vedrà inoltre Nicolas Cage ricoprire nuovamente i panni del motociclista ed eroe dannato. Ad accompagnare l’attore ci sarà oltre che un’ambientazione diversa anche un cast relativamente nuovo con Idris Elba, Johnny Whitworth, Ciaran Hinds, Violante Placido e Christopher Lambert. Stavolta troveremo un Johnny Blaze che vive in esilio e completamente distaccato dal resto del mondo, per scelta personale, per poter controllare e prendere confidenza e intero possesso dello Spirito della Vendetta.
Un giorno però incontra un monaco che appartiene all’Ordine Monastico di Michele, che gli chiede aiuto per poter ritrovare e salvare un bambino di dieci anni, Danny, con sua madre Nadya.
Non sembra però essere l’unico ad essere sulle tracce del bambino che deve essere protetto a qualunque costo e che è ritenuto, dall’antagonista in questione, alquanto particolare e utile ai suoi scopi. Molto probabilmente in molti si ricorderanno del film precedente, del fatto che fece scalpore, ma non riscosse quel giusto successo, degno di altri capolavori Marvel,  che in tanti a capo della produzione si aspettavano di ottenere. Questo forse dovuto per la mancanza di quel giusto fascino e spessore all’intera pellicola e per tanti particolari trascurati e qualche falla nella storia come nella retorica di alcune scene un po’ troppo stereotipate e calcate, che lasciò perplessi e delusi molti critici che si aspettavano di vedere qualcosa di leggermente diverso così come molti fan e appassionati di Ghost Rider. Ma già a giudicare dal trailer di questo nuovo capitolo possiamo di certo dire che sembra essere più avvincente ed originale e sicuramente tecnologicamente più avanzato speriamo vivamente di trovarlo migliorato anche a livello di sceneggiatura e allora si che potrà essere un film davvero godibile! Non possiamo fare altro che attendere la sua uscita per poter vedere di nuovo uno dei motociclisti più leggendari e affascinanti della storia, che convinca o meno critica o pubblico farà comunque la sua gran bella figura!

"Si dice che l’ovest sia costruito sulle leggende e che le leggende siano solo un modo per comprendere realtà molto più grandi di noi. Forze che plasmano le nostre vite, eventi che non si possono spiegare e individui le cui vite arrivano a sfiorare il cielo o a sprofondare nella terra...è così che nascono le leggende!"

Nessun commento:

Posta un commento