mercoledì 25 gennaio 2012

LIVE REPORT: GIORGIA anteprima di DIETRO LE APPARENZE TOUR 2012 @ ROMA Palalottomatica 21/01/2012

Per molti il 21 gennaio è stato un giorno come un altro, per altri invece un altro sabato da passare in compagnia di amici….mentre per noi è stata una serata che ha dato il via ai concerti del 2012!
Abbiamo avuto la grande opportunità di essere tra quei “pochi”, si fa per dire, a poter assistere alla data d’anteprima del nuovo Tour di Giorgia, Dietro le apparenze, al Palalottomatica a Roma!
Il suo Tour vero e proprio comincerà l’8 marzo debuttando a Bologna, ma chi come noi ha avuto questa possibilità ha potuto godere di una splendida anteprima dello spettacolo che Giorgia porterà in giro per tutta l’Italia durante questo 2012. Sarebbe forse superfluo raccontarvi chi e cosa è Giorgia, e questo perché è un artista ampiamente conosciuta ed apprezzata non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Fin da ragazzina ha dimostrato la sua bravura e nel corso degli anni non ha fatto altro che appropriarsi meritatamente di una fama del tutto positiva, collezionando una serie davvero notevole di successi, vittorie, premi, riconoscimenti, non limitandosi solo ed esclusivamente al ruolo di cantante ma spaziando anche nel mondo della produzione, della radio e delle fruttuose collaborazioni in diversi ambiti.
Insomma una voce ed una personalità straordinaria che ha saputo prevalere e sfruttare al massimo le sue potenzialità imponendosi in modo assolutamente naturale nella storia della musica italiana. Dietro le apparenze oltre che essere il titolo di questo suo nuovo tour è anche il titolo del suo ottavo album uscito il 6 settembre del 2011 e dal quale sono stati già estratti due singoli, quello che ha anticipato l’arrivo dell’album, Il mio giorno migliore e successivamente È l’amore che conta.
Al nostro arrivo al Palalottomatica abbiamo potuto subito notare la grandissima affluenza di persone all’evento e constatarlo ancor più da vicino e con stupore una volta entrate…segno evidente che il grande ritorno su di un palco da parte di Giorgia era molto atteso e sperato! Una volta spente le luci la prima canzone a prender corpo è stata Come saprei, presentata con un abito d’eccezione, fatto di tante lucine illuminate che rendevano visibile il profilo di Giorgia in penombra, fino ad arrivare sul finale della canzone quando le stesse lucine diventate rosse hanno formato un cuore. Da qui ha inizio lo show vero e proprio che è proseguito con diverse canzoni, un alternanza tra vecchi e amatissimi successi e le nuove canzoni dell’ultimo album…SpiritoLibero, Born this way (cover di Lady Gaga), Gocce di memoria, È l’amore che conta, Per fare a meno di te, Vado via, La gatta, Strano il mio destino, L’eternità, Dietro le apparenze, Girasole, Vivi davvero, E poi, Dove sei, Tu mi porti su, Un ora sola ti vorrei, Di sole e d’azzurro, Sembra impossibile, Il mio giorno migliore, I’m gotta feeling (cover Black Eyed Peas), Chiara luce, Resta la musica.
Tanta tanta musica, questo è quello che si può dire della serata, non solo la maestria e l’abilità di Giorgia con la sua imponente e prorompente voce ha fatto spettacolo, ma anche il suo seguito di musicisti che si sono dimostrati molto più che all’altezza dei loro ruoli, davvero eccezionali in ogni loro esecuzione e arrangiamento!
Una serie quasi infinita di suoni, luci, musica ed emozioni, di tanto in tanto condita anche da piccoli siparietti molto simpatici che la stessa Giorgia ha regalato con spontaneità a tutti i presenti. Una Giorgia protagonista assoluta di un palco che non ha fatto altro che strappare sentitissimi  applausi e consensi, una voce che ha meravigliato pezzo dopo pezzo ogni presente! Ci ha stupito e meravigliato con la sua voce, ci ha fatto emozionare e anche divertire…chi l’avrebbe mai detto?!
Un mix perfetto di sensazioni e situazioni che hanno reso la serata sicuramente ben riuscita, una di quelle che lasciano col passare del tempo un gran bel ricordo!
Non possiamo fare altro che lasciarvi ad alcuni video della serata, per rendervi partecipi delle cose alle quali abbiamo piacevolmente assistito…lasciatevi trasportare dalle note e da almeno qualche canzone che siamo certe vi sarà rimasta a cuore per qualche ragione…
Sul suo sito potrete trovare tutte le info e le date del tour, noi vi consigliamo vivamente di andare a dare una sbirciatina ;D









Nessun commento:

Posta un commento