sabato 21 gennaio 2012

IL CIRCOLO DEGLI ARTISTI LANCIA UN'OTTIMA INIZIATIVA...


Leggere questo tipo di iniziative fa sempre molto piacere, soprattutto perchè prende in considerazione l'arte in toto, indirizzandosi a tutti gli artisti emergenti.
In occasione delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, il Circolo degli Artisti di Roma propone nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, la manifestazione “150 artisti per 150 anni”.
L'obiettivo delll'iniziativa è quello di promuovere artisti emergenti di Roma e provincia dandogli l'opportunità di mostrare le proprie opere, “interagire, confrontarsi e creare reti con altri giovani artisti, in un ambiente ideale in cui ognuno di essi possa incontrare il rispettivo pubblico”.
Come vi abbiamo anticipato all'inizio, il Circolo degli Artisti ha deciso di indirizzare l'iniziative a più aree artistiche, quali Arti performative (musica, teatro, danza), 
Arti visive (pittura, fotografia, disegno), Arti plastiche (scultura)
, Sezione video (cortometraggi, computer-grafica, videoarte) e Poesia
.
Sia i singoli artisti che i gruppi, per potersi candidare devono essere domiciliati nel Comune di Roma o nella Provincia di Roma, avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e non aver mai pubblicato e/o rappresentato le proprie opere in circuiti e/o manifestazioni di rilevanza pubblica riconosciuta.
Per maggiori informazioni cliccate qui, potete invece trovare il bando di concorso a questo link. :)

Nessun commento:

Posta un commento