giovedì 12 gennaio 2012

JOHN CARTER!

Il 9 marzo uscirà in tutte le sale quello che sembra essere un altro “film evento” piuttosto atteso della Disney, John Carter! Il film diretto dal premio Oscar Andrew Stanton, è il protagonista di ben undici romanzi di Edgar Rice Burroughs, dei veri e propri classici fantascientifici!
Il protagonista John Carter è un veterano della Guerra di Seccessione Americana e si ritrova misteriosamente ad essere trasportato su Marte, o meglio Barsoom, dove scopre che gli abitanti sono degli alieni verdi, alti, e che hanno tutte le caratteristiche per essere classificati come dei barbari.  Scopre di essere su un pianeta che una volta era esattamente come la Terra ma che con il passare degli anni ha subito diversi cambiamenti, diventando decisamente più ostile per gli stessi abitanti che proprio per la loro sopravvivenza hanno cominciato a combattersi.
John Carter verrà coinvolto in una vera e propria guerra epica in quel mondo sull’orlo di una crisi di sopravvivenza, con Tars Tarkas e la principessa Dejah Thoris.
Si troverà a ricoprire anche il ruolo di leader, grazie alla sua ambizione, coraggio e abilità nel combattimento, tutto per salvare il pianeta e la sua gente. A dare il volto al protagonista di quest’avventura fantascientifica  ci sarà Taylor Kitsch, affiancato da Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church e Dominic West. Sicuramente ci troveremo davanti oltre che ad una storia ai limiti della fantasia, anche a moltissimi effetti speciali che regaleranno al film gran parte del suo fascino!
I presupposti per una buona riuscita ci sono tutti…bisogna solo accendere per qualche ora l’immaginazione che è in noi e lasciarsi trasportare all’interno di questa fenomenale storia avveniristica!


Nessun commento:

Posta un commento