mercoledì 14 settembre 2011

CRAZY, STUPID LOVE!


Il 16 settembre uscirà nelle sale un’altra commedia in completo stile americano, di quelle che negli ultimi anni piacciono e colpiscono molto di più per i cast d’eccezione che magari per la fantasiosa trama o per le battute spiritose. Si chiama Crazy, stupid love ed è stato diretto da Glenn Ficarra e John Requa.
La pellicola vede protagonisti del film il simpatico volto di Steve Carrel, l’attraente e bravo Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei e la partecipazione del carismatico e affascinante Kevin Bacon. La storia comincia con un quadretto familiare felice, il classico sogno americano, dove Cal Weaver ha un lavoro fantastico, una casa bella e confortevole, dei figli straordinari e una moglie che è  l’amore della sua vita dal liceo. Ma tutto va a rompersi nel momento in cui viene a conoscenza che sua moglie Emily lo tradisce e che è più che convinta a voler divorziare da lui. In un attimo la sua vita così perfetta gli frana addosso come una montagna. Ma la cosa ancora più peggiore è che si vede costretto a rivedere tutta la sua vita in funzione di questo cambiamento e ciò lo porta a rivedere dopo diversi anni la vita attraverso gli occhi di un uomo single. Cal si sente disorientato e impacciato tanto da non saper più da dove cominciare anche solo per prendere un appuntamento con una donna. Comincia così a passare le sue serate addosso ad un bancone di un bar, fin quando la sua tristezza e malinconia vengono spezzati da Jacob, un bellissimo ragazzo audace e intraprendente con le donne.
Jacob cerca in tutti i modi di far cambiare la prospettiva a Cal proponendogli la vita che potrebbe vivere anziché disperarsi in quel bar, una vita piena di divertimento e di felicità. Ma Cal ed Emily non sono però gli unici a voler cercare l’amore sbagliando in tutti i modi possibili, infatti il figlio tredicenne della coppia è follemente innamorato della babysitter minorenne Jessica che invece a sua volta proprio per ironia del caso ha una cotta proprio per Cal. Nonostante tutta la vita che gli si prospetta davanti e le mille aspettative e conquiste Cal non riesce però a cambiare del tutto e modificare fino in fondo i suoi sentimenti che sembrano come riportarlo proprio da dove era partito!
Un film sicuramente divertente per le diverse situazioni che vanno via via creandosi e per la grande varietà di attori e attrici, uniti in una commedia che ha come unico scopo quello di strappare qualche sorriso e di rompere la monotonia quotidiana!


Nessun commento:

Posta un commento