E se dicessimo I tre Moschettieri cosa vi verrebbe in mente? Pensereste al fantastico romanzo di Alexandre Dumas del 1844? Ai dieci film ispirati a questa celebre pietra miliare della letteratura mondiale? Mmm ci siete vicino allora! Perché è proprio di un film che stiamo parlando, e sarà appunto l’undicesimo a raccontare e ripercorre le vicende narrate nel romanzo.
Uscirà nelle sale il 14 ottobre 2011 ed è stato diretto dal regista di “Mortal Kombat” e “Resident Evil”, Paul W. S. Anderson. Come tutti sanno la storia si svolge in Francia durante il primo trentennio del 1600, quando D’Artagnan decide di recarsi a Parigi alla corte di Luigi XIII con la viva speranza di poter entrare a far parte di un corpo speciale al servizio del re, i Moschettieri.
Ma giunto a Parigi scopre la triste realtà, cioè lo scioglimento della milizia reale e decide di unirsi in gruppo con gli ultimi tre veri moschettieri rimasti fedeli alla corona, Porthos, Athos, Aramis.
Si troveranno a dover affrontare una serie di rocambolesche e anche difficili situazioni per riportare e ripristinare il trono di Francia minacciato dalla sete di potere dal temibile e perfido Cardinal Richelieu, Milady De Winter e il Duca di Buckingam, e la Regina Anne che sembra fare il doppio gioco.
Quest’ultima versione dei Tre Moschettieri si distingue dalle altre innanzitutto per essere stata creata in 3D, ma anche per una personale e stravagante versione e visione dei fatti che in più tratti della storia hanno visto cambiamenti e rivisitazioni particolari, più sceniche e coreografiche. Ci saranno infatti a far da padrone molti colpi di scena, azione, effetti speciali, avventure, acrobazie e combattimenti al limite del pensabile e tutto totalmente rivisto in chiave moderna, senza mai farsi mancare anche quel pizzico di romanticismo!
Ma a rendere ancora più interessante la trama avvincente è proprio il cast d’eccezione capitanato dal premio Oscar Christoph Walz nei panni del Cardinale Richelieu, Milla Jovovich in veste della Milady De Winter, Mads Mikkelsen per Rochefort, a seguire i tre moschettieri impersonati da Matthew Macfaden, Ray Stevenson, Luke Evans, mente a prestare il volto a D’Artagnan un giovane Logan Lerman. E per finire a vestire nuovamente un ruolo in costume stavolta più cattivo troviamo Orlano Bloom per il Duca di Buckingam. Si prospetta quindi essere un film davvero intrigante e suggestivo! Piacerà questa “nuova” versione di questo classico dei classici oppure risulterà essere l’ennesima delusione o americanata con stili troppo “spettacolari” e più che altro scenici?
Per poterlo constatare non ci resta che aspettare la tanto attesa uscita nelle sale per poter capire se l’incanto e la suspance del trailer saranno all’altezza dell’intera pellicola!
Vi lasciamo alla visione del trailer e di alcune foto…e…mi raccomando tutti per uno, uno per tutti!
Nessun commento:
Posta un commento