sabato 24 settembre 2011

LIVE REPORT: Looking Away, A Time To Forget, The Anthem e Falling Here @Traffic Live Club (Roma) 17-09-2011


Si è aperta da poco la stagione concertistica romana e per l'occasione sabato scorso abbiamo assistito ad una grande serata live che ha visto susseguirsi sul palco ben quattro bands romane: Falling Here, The Anthem, A Time To Forget e Looking Away.
Ad aprire il concerto sono i Falling Here, gruppo dal suono pop punk/easycore che nasce nel 2009.
Fino ad oggi la band ha rilasciato un EP dal titolo “Words Andreason”, mentre attualmente è in fase di lavorazione ad un disco, prodotto da Daniele Brian Autore.
Il gruppo si è presentato in modo semplice, cercando di trasmettere un carica al pubblico. Hanno presentato diversi loro pezzi e in più un'interessante cover di “Price Tag” (Jessie J).
Il loro modo di fare ha dato un po' la sensazione che ancora debbano prendere maggior confidenza con il palco, ma sicuramente emerge della potenzialità.
A seguire troviamo una band di cui Black Tape si è occupata volentieri proprio qualche settimana fa con la promozione di una loro canzone (trovate l'articolo QUI). Stiamo parlando dei promettenti The Anthem.
C'erano forti aspettative riguardo a loro, soprattutto dopo il fresco ascolto online di “Friends Stealing Girlfriends”, canzone che farà parte del debut album, di cui in molti sono rimasti entusiasti.
Possiamo dire che la loro esibizione ci ha reso molto soddisfatte. Rispetto al live del 25 giugno scorso (trovate il live report QUI) li abbiamo ritrovati più carichi e decisi. Il pubblico partecipava con esaltazione mentre i ragazzi occupavano bene il palco in modo energico ed espansivo, facendolo diventare un loro vero e proprio habitat, arrivando anche a mischiarsi per un momento tra il pubblico.
Hanno presentato alcune canzoni che faranno parte del debut album “High Five”, tra cui l'ormai amata “Friends Stealing Girlfriends” e in esclusiva un nuovissimo pezzo, “Drawn You Over”, che diventerà presto singolo.
Dopo l'esplosione The Anthem prende posto sul palco una band hardcore/punk, gli A Time To Forget. Il gruppo, che ha alle spalle un EP “Concept Of Illusion” composto da quattro pezzi tra cui la cover di “Poker Face” (Lady Gaga), si presenta con il nuovo cantante Piotrek Dewera con cui attualmente hanno iniziato a scrivere nuovi pezzi.
Con la loro esibizione il locale si è riempito del loro suono potente coinvolgendo i presenti in scatenate danze, che hanno fatto da contorno creando un'atmosfera da vero concerto.
A chiudere la serata entra in scena il gruppo headliner dell'evento, i Looking Away.
La band nel 2010 ha fatto uscire il loro primo EP “Miracle” da cui sono stati tratti due singoli, “Somebody” e “Miracle”, quest ultimo accompagnato da un videoclip, mentre oggi si prepara all'uscita del debut album di cui ci hanno presentato dei nuovi pezzi.
È una band giovane e carismatica che ha saputo creare dei bei momenti riempiendo il locale con la loro fresca musica dalle influenze pop punk e rock. Hanno trascinato il pubblico con calore soprattutto al momento della cover di “Airplanes” dove il locale si è scatenato.
Una serata di grande divertimento all'insegna della bella musica live. Possiamo dire che la stagione è iniziata davvero con il botto.
Per finire in bellezza vi lasciamo allo scatto di alcuni bei momenti che hanno riempito la serata e dulcis in fundo il recentissimo video lyrics di “Friends Stealing Girlfriends” dei The Anthem.  





























Nessun commento:

Posta un commento