È vero, ormai quasi tutti i festival si sono conclusi, ma non c'è motivo di rattristarsi, siamo a Settembre, diversi album sono stati appena pubblicati e presto ne usciranno molti altri, con tanto di tour annesso, per la gioia di tutti noi, d'altronde è una delle poche cose che genera ancora guadagni. Perciò è arrivato ora il momento di vedere quali sono i maggiori appuntamenti che ci attendono nei prossimi mesi, vista la grande quantità ci focalizzeremo solo sul 2011, cercando di non dimenticare nessuno, o quasi! :P
Iniziamo con gli artisti più attesi, tra questi, dopo il successo di Giovedì a Torino, è imminente il concerto di stasera al Palalottomatica di Roma di Avril Lavigne, la quale continuerà poi il suo tour suonando anche domani al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.
Avril Lavigne non è l'unica donna attesa, l'11 e il 12 Dicembre Rihanna canterà a Torino e Milano, mentre Tori Amos si esibirà live il 7 Ottobre al Teatro Degli Arcimboldi di Milano e l'8 all'Auditorium Parco Della Musica di Roma.
Dopo l'assaggio della scorsa settimana nei cinema potremo vedere questa volta dal vivo i Red Hot Chili Peppers in due occasioni, il 10 Dicembre suoneranno al Palaolimpico di Torino mentre l'11 al Mediolanum Forum di Assago (MI), quest'ultimo luogo inoltre sarà protagonista di un altro grande ritorno, infatti il 21 Novembre si esibirà niente meno che Lenny Kravitz, il quale dovrà intrattenere i fan italiani per la seconda volta dopo la data del 20 al PalaVerde di Villorba, in provincia di Treviso.
Anche George Michael verrà a trovarci, suonerà stasera a Firenze in Piazza Santa Croce, domani all'Acciaieria Sonora di Napoli, il 13 e il 14 all'Arena di Verona, per poi tornare l'11 e il 12 Novembre e salutare il nostro paese dal Mediolanum Forum di Assago.
Alice Cooper passerà da noi il 12, il 13 e il 14 Ottobre per sconvolgere l'Altlantico (RM), il Gran Teatro Geox (PD) e il Live Club (Trezzo Sull'Adda).
Bob Dylan e Mark Knopfler hanno deciso di unirsi, ognuno con le proprio band, per un tour che passerà in Italia a Novembre, il 9 saranno al PalaFabris (PD), l'11 al Nelson Mandela Forum (FI), il 12 al Palalottomatica (RM) e il 14 al Mediolanum Forum (MI).
Tempo fa in questo post vi avevamo parlato dei progetti nati dalle ceneri degli Oasis, è arrivato il momento di testarli entrambi live, infatti i Beady Eye tornano a trovarci il 7 e l'8 Ottobre, rispettivamente all'Atlantico di Roma e al Gran Teatro Geox di Padova, il 28 Novembre invece Noel Gallagher suonerà all'Alcatraz di Milano. La stessa sera e sempre a Milano, eh già purtroppo è così, tornano gli Smashing Pumpkins, i quali suoneranno anche il giorno dopo al PalaFabris di Padova.
Da quanto abbiamo elencato finora si capisce che il Mediolanum Forum continua ad essere teatro di grandi live, a confermarlo ci pensa la data del 15 Novembre che vede protagonisti gli Incubus alle prese con il loro unico appuntamento italiano. Se Milano però è troppo lontano non preoccupatevi, la stessa sera all'Atlantico di Roma i Rise Against porteranno tutta la loro energia e siamo sicure che compenseranno a dovere la mancanza.
Avete nostalgia del tour dello scorso anno? Bene gli Alter Bridge tornano nel bel paese ad Ottobre per ben quattro date insieme agli Black Stone Cherry, il 22 saranno al PalaSesto di Sesto San Giovanni, il 24 all'Estragon di Bologna, il 25 all'Atlantico di Roma e per finire il 26 al Palasport Forum di Pordenone.
Se invece sabato scorso non siete riusciti a partecipare alla prima giornata dell'I-Day Festival non demordete, tre artisti hanno deciso di venire a trovarci di nuovo. I Kasabian infatti suoneranno il 20 Novembre all'Alcatraz di Milano, i White Lies saranno impegnati in una "tre giorni" dal 2 al 4 Dicembre rispettivamente al Gran Teatro Geox di Padova, all'Atlantico di Roma e all'Alcatraz, infine gli Wombats si esibiranno il 4 Dicembre al New Age Club di Roncade e la sera dopo ai Magazzini Generali di Milano.
Quest'ultime non sono le uniche sorprese che Indipendente Concerti ci ha riservato, il 7, 13 e 18 Novembre suoneranno, sempre ai Magazzini Generali, rispettivamente The Rapture, Kaiser Chiefs e The Drums. Ad Ottobre invece all'Alcatraz ci saranno gli Hurts il 26 e i The Kooks il 27, mentre il 10 al Mediolanum Forum esordirà nel bel paese Bruno Mars. Inoltre sembra che la prossima settimana ci saranno ottime notizie per quanto riguarda i The Black Keys, quindi non ci resta che aspettare!
Se Once è uno dei vostri film preferiti allora non dovete perdervi assolutamente l'unica data italiana di Glen Hansard il 26 Settembre a Roma, all'interno della Chiesa di San Paolo entro le Mura. Il giorno dopo al Circolo Degli Artisti suoneranno i Noah And The Whale, impegnati poi il 28 al Tunnel di Milano.
E se dicessimo Adam Levine? Già, i Maroon 5 saranno da noi a Dicembre, il 9 al Gran Teatro di Padova, il 10 all'Atlantico (RM) e l'11 all'Alcatraz (MI).
È notizia di pochi giorni fa inoltre che gli Anthony and The Johnsons si esibiranno live l'1 Ottobre a Bari, nel Teatro Petruzzelli, e il 3 a Roma, all'Auditorium.
Ok, forse ci siamo fatte prendere un po' la mano, ma vi assicuriamo che questo è niente in confronto a tutti gli appuntamenti che in questi quattro mesi ci faranno compagnia, compresi gli artisti considerati “minori”. Prima di lasciarvi però vogliamo ricordarvi anche alcuni appuntamenti tutti italiani, Jovanotti per esempio non ha alcuna intenzione di fermarsi, perciò sarà presente stasera a Cagliari, venerdì e sabato a Verona, il 27 Novembre a Forlì, l'1 Dicembre a Genova, il 4 a Firenze, il 6 a Roma, il 9 ad Assago e il 14 a Modena. I Negramaro saranno impegnati con il loro Casa 69 Tour, posticipato dopo l'operazione del cantante Giuliano Sangiorgi, che partirà l'1 Ottobre da Pesaro per concludersi il 20 Novembre a Castel Morrone dopo aver attraversato quasi tutto il paese. Infine non possiamo assolutamente dimenticarci dei Lacuna Coil, alle prese con un tour italiano ad Ottobre che li porterà il 21 a Mezzago, il 22 a Pinarella di Cervia, il 24 a Roma, il 25 a Napoli, il 27 a Firenze, il 28 a Nonantola, il 30 a Roncade e il 31 a Grugliasco.
Nessun commento:
Posta un commento