lunedì 5 settembre 2011

LIVE REPORT: THE ELECTRIC DIORAMA @ LA SPIAGGETTA (OSTIA)


Giovedì primo Settembre siamo andate ad assistere all’evento degli eventi che noi tutte aspettavamo, soprattutto dopo la cancellazione della data precedente per cause climatiche…ma di cosa stiamo parlando? Ovviamente del concerto degli The Electric Diorama alla Spiaggetta.
Conosciamo i Diorama già da molto tempo e ci siamo dirette ad Ostia con l’idea che sarebbe di sicuro stata una serata all’insegna del divertimento, ma soprattutto della musica live, e come al solito non hanno disatteso le nostre aspettative!
Siamo arrivate presto per goderci anche un po’ di atmosfera semi-notturna in riva al mare, le persone inizialmente non erano tantissime ma con il trascorrere del tempo e l’avvicinarsi dell’orario il posto ha cominciato a popolarsi.
Ma la serata ha iniziato ad accendersi nel vero senso della parola solo poco prima che i The Electric Diorama salissero sul palco per aprire il loro concerto.
Molti si erano già accomodati e piazzati davanti al palco e in tanti si stavano accingendo a farlo per poter prendere posizione e godersi lo spettacolo, il tutto sotto un manto stellato, con uno sfondo scuro e rilassante dato dal mare e come ciliegina sulla torta i piedi nella sabbia fresca…insomma un modo anomalo, rispetto al solito locale, di assistere ad un concerto, di sicuro però non solo azzeccato ma anche molto gradito!
Solo pochi minuti di attesa e si diffondono nell’aria le prime note che incominciano a scaldare il pubblico e a regalare sorrisi e consensi tra i presenti, facendo partire cori, battiti di mani e perché no anche tanti ricordi legati sia alle canzoni che alle loro scoppiettanti serate precedenti!
Eseguono pezzi sia dell’ultimo album Rollin' Rockin' Super Sonic! che del precedente Lifemale facendo scatenare tutti!
Come loro solito sono riusciti a trascinare e a trasportare il pubblico presente in modo totalmente naturale, a partire dalle loro tracce energiche, al modo di rapportarsi sia tra di loro che con i presenti, non facendosi mai mancare battute, frasi e scenette davvero esilaranti. Questo e l’impatto eccellente con il palco hanno contribuito giovedì, proprio come anche in passato, a far decollare la serata verso il successo assoluto!
Insomma non poteva proprio esserci modo migliore per celebrare per certi versi un’estate che sta finendo e per aprire il mese di Settembre…perché a falla corta…pe falla breve…c’è sempre bisogno di una bella e forte dose di The Electric Diorama!






Nessun commento:

Posta un commento