Ricorderete tutti quando fin da piccoli ci veniva raccontata e romanzata una delle fiabe più famose di sempre come Cappuccetto Rosso…per chi volesse rispolverare vecchi ricordi e immergersi completamente in un’atmosfera più gotica e oscura uscirà nelle sale il 22 aprile 2011 Cappuccetto Rosso Sangue, diretto da Catherine Hardwicke, reduce da successi come Twiligth, che sarà appunto deliberatamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault e dei fratelli Gimm.
La storia si apre con la bellissima e giovane protagonista Valerie, interpretata da Amanda Seyfried, che viene contesa tra due uomini.
Nonostante la sua famiglia abbia organizzato il suo matrimonio con il facoltoso Hanry, interpretato da Max Irons, il suo cuore e il suo amore sono indirizzati verso un ragazzo di nome Peter, impersonato da Shiloh Fernandez.
I due ragazzi non volendo rinunciare alla loro storia d’amore decidono di fuggire via insieme, ma il loro piano di fuga viene interrotto da un avvenimento che mette in agitazione Valerie e tutto il villaggio, la morte di sua sorella maggiore.
La causa della sua morte viene attribuita alla presenza di un lupo mannaro che da anni si aggirava intorno al loro villaggio e con il quale gli abitanti avevano stabilito una difficile tregua attraverso l’offerta di sacrifici animali mensili. Con l’arrivo però della luna rossa il lupo mannaro decide di alzare la posta in gioco e pretende una vita umana.
Tra disperazione ed esasperazione la gente del villaggio decide di chiamare ed affidarsi ad un cacciatore di lupi mannari, Padre Soloman, rappresentato da Gary Oldman, per liberarsi del lupo.
L’arrivo del cacciatore porta però una ventata di terrificanti novità come quella che rivela che il lupo durante il giorno prende forma umana e che quindi la bestia potrebbe essere e nascondersi dietro il volto di qualsiasi cittadino. Proprio in questo frangente Valerie comincia ad avere dei sospetti su chi possa nascondere questo orribile segreto e sul fatto che potrebbe essere una persona da lei amata…
Sembrerebbe quindi che i presupposti per una variante con venature horror, thriller e un pizzico di fantasy potrebbero risultare vincenti!
Il gioco inizia….chi ha paura del lupo cattivo?
Nessun commento:
Posta un commento