Il conto alla rovescia è ormai ricominciato, i motori si stanno riscaldando di nuovo, le ruote sono pronte e fumanti sull’asfalto e il piede è puntato sull’acceleratore pronto per dare il giusto gas che farà partire a tutta velocità il quinto episodio della ormai leggendaria saga di The Fast and Furious.
Uscirà nelle sale il 4 maggio 2011 e promette di stupire e sconvolgere proprio come i quattro film che lo hanno preceduto, sempre diretto da Justin Lin.
Vedremo nuovamente il cast originario riunirsi con alcune aggiunte. La scena si sposta a Rio de Janeiro dove Mia e Brian, rispettivamente interpretati da Jordana Brewster e da Paul Walker, hanno fatto evadere dalla custodia Dom, impersonato dall’insostituibile Vin Diesel, e si ritrovano a dover attraversare diverse linee di confine per eludere le autorità. Riparati in un angolo di Rio de Janeiro si vedono costretti a realizzare un ultimo lavoro per poter ottenere la loro libertà. Mentre formano e mettono insieme una loro squadra composta solo dai migliori piloti su strada, sanno che dovranno affrontare e confrontare con un grande uomo d’affari corrotto che li vuole morti. Ma sulle loro tracce non c’è solo un temibile avversario ma anche un inflessibile e irragionevole agente federale, Luke Hobbs, interpretato da Dwayne Johnson meglio conosciuto come The Rock, che insieme al suo team si lancia in un assalto per catturare i fuggiaschi.
Ma proprio mentre l’operazione di ricerca va avanti Hobbs scopre di non poter distinguere distintamente i buoni dai cattivi e che dovrà quindi far fronte al suo istinto per poter portare a termine la sua missione di cattura.
Ovviamente come nei precedenti film a fare da protagonisti non saranno solamente gli attori di grande spessore ma anche e soprattutto le centinaia di macchine, molte delle quali nel corso del tempo e con la fama raggiunta dal primo film sono diventate dei veri e propri oggetti di culto.
Per gli appassionati di macchine ma non solo, per tutti coloro che avranno voglia di farsi di nuovo portare ad alta velocità in un mondo fatto di motori, adrenalina che scorre veloce nelle vene tanto quanto le macchine sulle strade, accelerazioni da brivido e l’emozione dell’ignoto e delle decisioni all’ultimo secondo con colpi di scena fino all’ultima sgommata, non potrà di certo perdersi questo quinto capitolo…è solo una questione di tempo…è veloce, è eccitante, è Fast and Furious!
Nessun commento:
Posta un commento