giovedì 7 aprile 2011

SCREAM 4: ARRIVA UNA NUOVA GENERAZIONE DI TERRORE


Era il 1996 quando Wes Craven, ideatore della famosissima saga di "Nightmare", crea un nuova icona in grado di replicare quelle dei tempi che furono: una lunga tonaca nera con cappuccio e una maschera che imita in modo ironico "L'urlo" di Munch.
Stiamo parlando del fortunatissimo film horror "Scream".
Fu un grande successo al botteghino e realizzò uno dei più alti incassi del 1996, riportando il pubblico al cinema a vedere horror e risollevando un genere che fino a qualche anno prima si stava dando per morto.
Ma "Scream" è solo il primo capitolo di una trilogia: infatti ad esso seguirono "Scream 2" e "Scream 3".
Anche se ricevettero critiche positive sia da parte del pubblico che della critica, comunque non raggiunsero mai il grande successo del loro capostipite.
Fatto sta che possiamo dire che "Scream" sia una delle saghe horror più importanti degli ultimi anni.
E proprio dopo 10 anni da "Scream 3" Craven ha deciso di tornare alla ribalta con un seguito della saga, non si parla solamente di un singolo film ma di una nuova ed inedita trilogia.
Proprio il 15 Aprile vedremo approdare nelle sale cinematografiche il quarto capitolo.
Cosa accadrà in questo nuovo capitolo?
Sarà ambientato a dieci anni di distanza dal precedente, al centro della storia, come sempre, la cittadina di Woodsboro.
Ritroveremo i tre protagonisti storici: Neve Campbell alias Sidney Prescott, Courtney Cox nei panni della giornalista Gale Weathers e David Arquette, vicesceriffo Dwight “Linus” Riley, ma anche nuovi personaggi che ci accompagneranno anche nei prossimi capitoli.
Sidney è divenuta autrice di un manuale di auto-aiuto, e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface,che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.
La storia, promette lo sceneggiatore Williamson, sarà ancora più intricata e coinvolgente.
Riuscirà Wes Craven a sfornare una pellicola a livello del primo capitolo? Non resta che aspettare per constatare di persona.
Nell'attesa vi lasciamo con una domanda: Qual è il vostro horror preferito?


 

Nessun commento:

Posta un commento