Come l’acqua per gli elefanti uscirà nelle sale il 29 aprile 2011 ed è tratto dal best seller di Gruen Sara “Acqua agli elefanti”. La storia inizia con Jacob Jankowski che passa dall’essere un brillante e promettente studente di veterinaria a lavorare nel circo dei Benzini Brothers, abbandonando la sua vita e i suoi sogni per mettersi a seguito di un circo itinerante.
Prende questa scelta così drastica e drammatica dopo l’incidente dei genitori che lo rende orfano e profondamente indebitato. Scosso e senza una casa e una meta vaga alla ricerca di qualcosa che lo faccia fuggire da quella realtà.
Il destino arriva sottoforma di un treno notturno che Jacob decide di prendere senza nessuna premeditazione, scoprirà poi che quel treno era quello del circo Benzini.
È proprio lì che la sua vita cambierà, conoscerà infatti August Rosenbluth, il brutale e paranoico folle capo domatore e la sua bellissima e affascinante consorte Marlena, della quale si innamorerà perdutamente.
Da subito le cose si faranno difficili all’interno di quell’ambiente e sarà proprio l’anziano Jacob Jankowski con una serie di flashback a raccontare e a far rivivere le sue esperienze e la sua vita a quel tempo, ripercorrendo ogni istante.
A rendere ancora di più bella e avvincente la storia, già straordinaria di suo, sono gli attori.
Ad interpretare il ruolo del domatore carismatico e irascibile c’è il premio Oscar Christop Waltz e ad affiancarlo nel ruolo di moglie un altro premio Oscar, Reese Witherspoon. Infine come ciliegina sulla torta a calzare i panni del giovane Jacob c’è Robert Pattinson, l’ormai conosciuto e tanto acclamato attore britannico passato alla ribalta per il suo ruolo nella saga di Twilight.
Insomma questo film ha tutti i connotati per essere visto e apprezzato, una storia travolgente con un cast stellare che farà innamorare, commuovere e sognare…
“La vita è lo spettacolo più straordinario che esista”.
Nessun commento:
Posta un commento