domenica 10 aprile 2011

LIMITLESS - E SE UNA PILLOLA TI RENDESSE RICCO E POTENTE?

Limitless è un film diretto da Neil Burger, uscito in America il 18 marzo e già campione d’incassi, arriverà in Italia il prossimo 15 aprile.
Vedrà come protagonista Eddie Morra (Bradley Cooper), uno scrittore in una vera e propria crisi depressiva, quella più comunemente conosciuta come il “blocco dello scrittore” che mette l'uomo in grande difficoltà nel cominciare a scrivere il suo primo romanzo commissionato.
Il suo comportamento lo porta non solo a non riuscire ad esprimersi come scrittore ma ad avere anche problemi nella sua vita, infatti la sua fidanzata decide di lasciarlo.
Quello stesso giorno però incontra casualmente un suo vecchio amico che gli offre un farmaco rivoluzionario e sperimentale ancora in via di licenza, in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello.
Sblocca e amplifica ogni attività mentale e con ogni sinapsi stimolata Eddie riesce non solo a recuperare l’autostima perduta ma anche ricordi celati, riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito, ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri.
Scrive il suo nuovo libro in soli quattro giorni e riesce ad arricchirsi grazie a delle astute mosse finanziarie, il tutto sotto l’effetto però non duraturo di questo farmaco.
Le sue grandi imprese attraggono l’attenzione del magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro) che incuriosito e affascinato dalle sue abilità lo invita a lavorare come mediatore per lui. Tutto questo però espone Eddie a numerosi effetti collaterali inattesi e inquietanti nonché a persone che farebbero ogni cosa per impadronirsi del farmaco.
Dovrà quindi far fronte ad una serie di peripezie con inseguitori, bande, indagini giudiziarie e la sua vita che improvvisamente ha preso un ascesa inaspettata.
Un film quindi intrigante, avvincente e stravagante. Un thriller fantasy sorprendentemente spiritoso che mescola la fanta-neuroscienza con l’ironia e l’azione, risultando coinvolgente per lo spettatore che riesce facilmente ad immedesimarsi nel protagonista.
Che aspettate a farvi travolgere da uno straordinario, bizzarro e divertente film e a varcare le barriere, i limiti e il passare del tempo? :D


Nessun commento:

Posta un commento