Come molti di voi ormai sapranno i Foo Fighters stanno per lanciare il loro settimo album e finalmente, dopo diversi anni, quest'estate torneranno a suonare in Italia in occasione del Rock in IdRho il 15 Giugno a Milano.
In attesa dell'uscita dell'album Wasting Light, fissata per il 12 Aprile, la band ha già pubblicato due video di brani che fanno parte della tracklist ufficiale. Il primo, White Limo, vede la partecipazione straordinaria di Lemmy dei Motörhead nelle vesti del loro autista, mentre il secondo video pubblicato è quello di Rope, primo singolo ufficiale tratto da Wasting Light.
È di tempo fa anche la notizia della pubblicazione del film-documentario Foo Fighters: Back and Forth, diretto da James Moll, che ripercorre i 16 anni di carriera della band partendo dalle origini fino ad arrivare ad oggi. A quanto pare però avremo il piacere di vederlo solo quando uscirà in dvd, infatti la proiezione del 5 Aprile, seguita poi da una loro live 3D performance, riguarderà purtroppo solo gli Stati Uniti. Stessa restrizione per quanto riguarda l'iniziativa che li vedrà suonare nel garage di un fan...decisamente insolito!
Se tutto ciò non bastasse in questi giorni è stato possibile ascoltare in streaming due nuovi brani, uno dei quali, Bridge Burning, ci era già stato offerto come teaser a Gennaio attraverso questo link.
Per concludere in bellezza con le novità riguardo le anteprime di Wasting Light è ora possibile ascoltare in streaming la tracklist completa qui.
Infine vi vogliamo ricordare che anche i Foo Fighters hanno deciso di fare qualcosa in occasione del Record Store Day del 16 Aprile realizzando Medium Rare, un vinile di covers nel quale la band ripropone brani di artisti come Ramones, Pink Floyd, Prince, e Paul McCartney and Wings. Per vedere l'intera tracklist visitate il sito di Groovebox qui.
In attesa di poter commentare insieme l'intero album vi lasciamo con il trailer di Foo Fighters: Back and Forth e con i video di White Limo e Rope, preparatevi perché ce ne saranno delle belle!
Nessun commento:
Posta un commento