giovedì 30 giugno 2011

LIVE REPORT: AUTOREVERSE, EVERLAND E THE ANTHEM @ TRAFFIC


Sabato 25 Giugno il Traffic di Roma ha ospitato per una bella ed intensa serata live tre band romane: The Anthem, Everland e Autoreverse.
La serata ha avuto inizio intorno alle 23:00 con la giovane band The Anthem . Il gruppo dal genere rock/pop-rock ha all’attivo un EP autoprodotto (2007) e un promo di tre pezzi(2008) attualmente in vendita su iTunes. Inoltre proprio lo scorso 21 giugno sono stati una delle due band di apertura del concerto della band inglese You Me At Six, riscuotendo esito positivo. Nonostante qualche piccolo problema tecnico la band non ha deluso le tante persone e i tanti fan accorsi, riuscendo a superare anche le nostre aspettative, presentando un ottimo live! È una band che sicuramente, con la giusta esperienza, può crescere e fare ancora meglio. In più durante la serata il pubblico ha avuto l’opportunità di portarsi a casa il loro promo composto da 3 canzoni (Friends Stealing Girlfriends, Call Me Weever e Aeroplane) che anticipa l’uscita del loro album di debutto, che vedrà la luce probabilmente nell’autunno del 2011. Un promo che, ascoltandolo, a parer nostro è davvero la premessa di un bel lavoro.
Stessa opportunità è stata regalata dagli Everland, band che è salita sul palco a suonare subito dopo i The Anthem, e tra cui ritroviamo due componenti degli Hopes Die Last, Becko alla voce e chitarra, e Daniele al basso. Il progetto Everland racchiude un’insieme di canzoni scritte negli anni in svariati momenti. Diverse sono le influenze unite a nuove sonorità che hanno dato vita a “Once Upon A Time” , un concept album composto da 11 tracce. Noi abbiamo avuto il piacere di ascoltare alcuni di questi pezzi live e ne siamo rimaste davvero soddisfatte. È una band che sa riempire il palco ed il pubblico di una forte carica, con sonorità potenti accompagnate da una voce sicura e tagliente arricchita da chitarra, basso e batteria davvero pungenti.
A concludere la serata una delle band promettenti del panorama rock romano, gli Autoreverse. Li possiamo ricordare nella loro apparizione al concerto del 1 Maggio, in cui avevano presentato il loro singolo “Satelliti” che anticipa l’uscita del loro album d’esordio “Nessuna Verità”, 11 tracce in lingua italiana che uniscono il rock alla canzone d'autore made in Italy, che avremo il piacere di ascoltare dopo l’estate. Nel frattempo li potete seguire in giro per l’Italia con il loro tour  promozionale. La band dall’indubbio talento ha coinvolto in modo notevole il pubblico, dimostrandosi già molto apprezzata e seguita, tanto che in molti già conoscevano e cantavano i loro brani. Un momento di gran bella musica con uno show davvero ricco di emozioni e divertimento. 
Di seguito potrete trovare alcune foto che vi documenteranno e vi trascineranno nel vivo della piacevole serata trascorsa all’insegna del live!














Nessun commento:

Posta un commento