A partire dal 14 ottobre uscirà in tutte le sale italiane una commedia, Amici di letto, diretta da Will Gluck, che vede come protagonisti due nomi di grande rilievo mediatico, Justin Timberlake e Mila Kunis.
Entrambi gli attori hanno dimostrato in passato di essere, oltre che affascinanti anche molto capaci e con uno spiccato talento recitativo, infatti a dimostrarlo sono anche i recenti lavori dei due, la Kunis nel Cigno Nero, dove ha sfoderato un incredibile carattere artistico con un intensa performance che l’ha portata ha vincere il Premio Marcello Mastroianni al 67° Festival del Cinema di Venezia. Mentre per quanto riguarda Timberlake non si può certo dire che non si sia cimentato nel mondo cinematografico meritandosi i pieni voti e consensi del pubblico per i suoi ruoli in Alpha Dog, Bad Teacher, The Social Network.
A loro si aggiungono anche Emma Stone, Patricia Clarkson e Woody Harrelson.
Ma tornando al film, sicuramente in molti già dal titolo avranno capito di cosa si tratta o meglio di che argomentazioni, a volte anche scottanti, parla la trama. La storia vede protagonisti due ragazzi appunto, Dylan e Jamie, che dopo essere stati travolti e “massacrati” dalle loro precedenti esperienze sentimentali e amorose decidono di instaurare tra di loro una relazione anomala, basata solo ed unicamente sul rapporto fisico senza alcuna complicazione sentimentale o emotiva continuando comunque a mantenere un normale rapporto di amicizia di fondo. Ben presto però entrambi scoprono quanto l’escludere dalla propria vita il sentimento mantenendo il rapporto solo ed esclusivamente a livello sessuale sia difficile se non quasi impossibile, e di quanto la situazione da semplice lineare e spensierata diventi l’esatto opposto!
A far da sfondo alla storia, oltre che una colonna sonora azzeccata e capace di accompagnare in modo strategico tutto il film, anche una New York strabiliante che diventa quasi come un ulteriore personaggio, e per finire a condire la trama di per se non propriamente romantica e hollywoodiana ci sono siparietti divertenti con battute spiritose e naturali che si alternano e integrano con scene più strettamente di contatto.
Si può dire quindi che sia una commedia dal retrogusto piccante e vivace, che vede stravolti alcuni dei capisaldi di storie romantiche e intramontabili, e che pone di certo un interrogativo abbastanza attuale per l’epoca, cioè quanto il portare avanti una relazione con un coinvolgimento esclusivamente fisico implichi o meno anche un coinvolgimento sentimentale? Per non parlare poi anche dello stretto confine tra l’essere solo “migliori amici”!
Insomma un film che vede una rivisitazione non poi così nuova e innovativa del rapporto di coppia, ma che merita comunque un minimo di fiducia ;)
Una mia amica è andata a vederlo e ha detto che è davvero carino! Pensavo fosse simile ad "amici, amanti e..." ma lei dice di no, quindi penso che andrò a vederlo anche io! :) Bella descrizione!
RispondiEliminaPassa da me se ti va! Potremmo seguirci a vicenda!
Un bacio
Grazie :)
RispondiEliminaCerto, già fatto! ;)