martedì 4 ottobre 2011

LIVE REPORT: FREAKS! PARTY - ME FOR RENT, THE ELECTRIC DIORAMA, ABOUT WAYNE!


Lo scorso sabato siamo andate ad assistere con grande piacere all’evento che ha aperto in modo magistrale e significativo il mese di Ottobre…il Freaks! Party con lo speciale concerto in acustico dei Me For Rent, The Electric Diorama e About Wayne al Blackout di Roma!
I primi ad essere saliti sul palco ed essersi esibiti catturando l’attenzione del pubblico sono stati i Me For Rent. Con grandissima sorpresa, noi, come anche tutti i presenti, abbiamo avuto il piacere di scoprire e apprezzare la loro strabiliante bravura. Si sono tutti lasciati coinvolgere e trasportare dalle loro intense e orecchiabili melodie, e in molti sono rimasti incantati dalla voce del cantante davvero energica ed espressiva, che ha contribuito nell’insieme a sancire una gran bella e godibile esibizione. Purtroppo per motivi di tempo e organizzazione con la fotocamera non siamo riuscite a riprendere la loro esibizione, ma fidatevi, questi ragazzi meritano davvero, perciò in futuro andremo sicuramente a vederli di nuovo e non mancheremo nel pubblicare qui i loro prossimi live.
A prendere possesso del palco dopo di loro sono stati i The Electric Diorama, accolti in modo caloroso dal pubblico in attesa ed impaziente di assistere al loro momento acustico. La band non è affatto nuova a questo tipo di esibizione, infatti ricordiamo con piacere il loro ultimo acustico tenutosi il 30 Dicembre del 2010, loro stessi in una precedente intervista (qui potrete rivederla) ci avevano confessato appunto, quanto la grande potenza e forza melodica dei loro pezzi gli permettesse di poter adattare le tracce in diversi modi e versioni musicali ed interpretative. Sabato hanno alternato i loro pezzi da Music Made Me Broke, I Did As, There’s No Quiet In Here, Stronger, Shaking Goodbyes e Make My Day, regalando ad ogni traccia quel giusto tocco delicato e delizioso dato anche dalla veste acustica. Un live sapientemente orchestrato e gradito da tutto il pubblico, catturato e ammaliato dall’intensità delle canzoni e dal forte impatto emotivo, nonché dalla bravura del batterista degli About Wayne, che li ha accompagnati in modo esemplare.
Maestri nel mettere da parte la dirompente carica e vivace energia dei classici live per lasciare lo spazio ad una situazione di apparente calma, con suoni più contenuti e ovattati, incorniciando il tutto in un quadro di leggera eleganza senza mai però allontanarsi dal loro solito spirito di squadra contraddistinto anche dalla loro simpatia e contatto con il pubblico. 
A concludere la serata il tanto desiderato live degli About Wayne. Un nome che ormai porta già con sé una garanzia di riuscita! I ragazzi hanno preso in mano la situazione con una semplicità disarmante, prendendo per mano ogni persona presente in sala, guidandola e cullandola con le loro note a partire da Pretty, V, The Maniac Of The Seventh Floor, Freaks e Caries. Avevamo avuto tutti l’opportunità  proprio poco tempo fa di sentire le loro canzoni rivisitate e riadattate in versione acustica sul loro canale Youtube, ci avevano stupito e meravigliato, ma il poterle sentire da sotto il palco ha reso tutto decisamente più entusiasmante ed emozionante.
Chitarre, voce ed un trascinante e sconvolgente vortice di musica, raffinatezza, armonia e stile, quello che questi ragazzi sono in grado di fare! Che ormai avessero fatto presa su Roma, e non solo, l’avevamo già detto, ma ci hanno comunque travolto inaspettatamente lasciando ai presenti una forte e profonda carica guarnita con una bella dose di sensibilità e bravura oltre ogni dire.
Chi di voi era presente a questo insolito live? Cosa ne pensate di queste versioni acustiche rispetto a quelle originali? E a quali esibizioni preferite assistere?
Nel frattempo vi lasciamo ad alcuni video della serata sperando di potervi far rivivere alcuni dei momenti più belli o magari immergervi nella serata se non avete avuto l’opportunità di venire!








Nessun commento:

Posta un commento