Oggi vogliamo proporvi una tra le più interessanti chiacchierate che abbiamo avuto il piacere di fare da quando abbiamo deciso di intraprendere quest'avventura con il blog. Sabato 22 Ottobre infatti, in occasione della loro esibizione live al Blackout di Roma, abbiamo potuto incontrare gli Airway che ci hanno piacevolmente colpito per la loro disponibilità e simpatia travolgente!
La band di Treviso formata nel 2005, dopo un EP autoprodotto, Lighthouse, pubblica il primo album nel 2007. Faded Lights, questo è il nome del lavoro, ottiene subito ottimi risultati e parecchi consensi, infatti gli Airway oltre ad esibirsi con diverse date nel nostro paese intraprendono ben due considerevoli tour europei. Ma non solo, hanno avuto l'onore di condividere lo stesso palco con importanti band internazionali come Underoath, Rise Against, All Time Low, The All American Rejects, New Found Glory, gli italianissimi Linea 77 ed Il Teatro Degli Orrori. Proprio a tal proposito ci hanno raccontato di come queste siano state esperienze importanti per loro, che li hanno aiutati a maturare ed accrescere sia la loro dimensione live che le proprie sonorità, sviluppate egregiamente nel 2010 all'interno di Respira, il loro secondo album che, al contrario del primo, presenta esclusivamente brani in italiano, i quali delineano ancora più marcatamente la loro spiccata personalità musicale e destrezza in ambito sonoro.
Gli oltre 200 concerti tenuti quindi testimoniano quanto per loro sia stato importante e lo sia tutt’ora esibirsi di fronte ad un pubblico, e proprio questo è uno dei concetti che hanno voluto sottolineare di più durante il nostro incontro di sabato. Il live è il modo migliore per esprimersi e far vedere a tutti di che pasta si è fatti, e noi non possiamo far altro che assicurarvi che sono quattro ragazzi che meritano sul serio!
Detto ciò, sapendo dell'opportunità che hanno avuto di calcare il palco di TRL, celebre programma di MTV, e del passaggio dei video su alcuni importanti canali musicali, abbiamo voluto parlare con loro anche di questo argomento, ma non vogliamo anticiparvi nulla, vi basti sapere che a nostro parere, ricollegando anche il confronto con l'estero, hanno riportato in modo esemplare l'esatto quadro di ciò che accade in Italia, soprattutto in termini di pubblico.
Arriviamo ora ad uno degli argomenti più importanti, gli Airway quest'estate sono tornati in studio di registrazione, il risultato è l'EP L'Urlo, uscito proprio pochi giorni fa, cinque brani che hanno il compito di anticipare il prossimo album previsto per l'anno prossimo. Proprio a proposito di questo abbiamo un'ottima notizia per tutti voi, vi segnaliamo infatti che potete subito scaricare L'Urlo gratuitamente dalla loro pagina Facebook, basta cliccare qui, ma non solo, se anche voi come noi siete amanti dei CD fisici allora apprezzerete molto quello che stiamo per dirvi, infatti partecipando ad uno dei loro live avrete la possibilità di acquistarlo al prezzo che deciderete voi!
Tutto questo succede quando si fondono in un'unica band il talento, la professionalità, la vera passione per la musica e la giusta carica esplosiva!
Non ci resta che lasciarvi con il video dell'intervista, ma prima ecco le prossime date in programma, mi raccomando non perdete di vista questa pagina! ;)
30 Ottobre – Plettro Alternative Sound (Belluno)
11 Novembre – Lapsus (Torino)
12 Novembre – Palazzo Granaio (Settimo Milanese)
26 Dicembre – New Age Club (Roncade)
7 Gennaio – Yourban Musiclab (Thiene)
14 Gennaio – Vidia Club (Cesena)
4 Febbraio – Circolone (Legnano)
Nessun commento:
Posta un commento