lunedì 31 ottobre 2011

THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN prima parte, JACKSON RATHBON & NIKKI REED AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA


Ieri abbiamo deciso di passare una giornata totalmente immerse nel fantastico mondo del cinema e degli eventi che stanno vedendo protagonista la Capitale con il Festival del Cinema di Roma.
L’evento del quale siamo state testimoni dirette sul campo ha visto la partecipazione di moltissime centinaia di persone, dai più giovanissimi ai più adulti, che hanno contribuito ad accendere in modo ancora più dirompente la presentazione e la proiezione in anteprima dei 10 minuti del film cult-evento che uscirà in tutte le sale mondiali a partire dal 16 Novembre 2011, stiamo parlando di The Twilight saga: Breaking Dawn parte 1, al quale avevamo già dedicato precedentemente un articolo che potrete ritrovare qui.
A fare da madrina e padrino a quest’anteprima del nuovo episodio sono stati due degli attori del fortunatissimo cast stellare, Jackson Rathone e Nikki Reed che nel film sono rispettivamente Jasper e Rosalie Hale!
Naturalmente noi abbiamo presenziato in maniera costante tutta la situazione a partire dalla mattina fino ad arrivare al tardo pomeriggio, la gente durante tutto il corso della giornata non ha fatto altro che aumentare fino al culmine verso le 16, orario in cui si stava avvicinando l’arrivo dei tanto attesi ospiti. Durante l'attesa abbiamo avuto modo di poter fare qualche giro tra le fila di fan, la maggior parte di sesso femminile, che attendevano con pazienza e trepidazione il momento interessante in cui si sarebbero trovate faccia a faccia con i loro idoli. La varietà di persone era tanta sia a livello di età, dalle undicenni alle sessantenni, che di provenienza, con ragazze che arrivavano da diverse zone di tutta Italia. Insomma è proprio il caso di dire che il livello di coinvolgimento e il fenomeno di massa attorno a questa saga non fa altro che aumentare, attirando di volta in volta folle grandissime pronte a tutto pur di ottenere un posto in prima fila o autografo!
La tensione era già tanta verso l’ora di pranzo e non ha fatto altro che crescere con l’avvicinarsi dell’orario previsto per il red carpet stellare! Abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera con diverse fan accorse per l’incontro e per l’anteprima.
Marta, di 22 anni, ci ha raccontato che segue la saga da diversi anni e che la sua passione è nata quasi fin da subito e che non ha fatto altro che crescere nel corso del tempo con le uscite dei film. Inoltre ci ha confessato le pazzie fatte per poter raggiungere i luoghi degli incontri con gli attori e gli eventi organizzati, i tantissimi sacrifici come l’alzarsi all’alba e le centinaia di km divorate in tutti questi anni, non facendosi mai mancare un desiderio tutt’ora vivo, quello di potersi spostare anche in ambito europeo seguendo così anche le anteprime estere oltre che nazionali!
Un’altra ragazza di nome Federica di 19 anni ci ha raccontato che il suo incontro con Twiligth è avvenuto diversi anni fa e che lei, proprio come tante altre ragazze, non si è dedicata a delle vere e proprie pazzie ma non si è di certo tirata indietro di fronte agli incontri e alle traversate, anche sotto il sole cocente, per poter incontrare gli attori. Le abbiamo chiesto cosa si aspettasse dal film che uscirà tra due settimane e la risposta, proprio come previsto da una vera fan, è stata la pretesa di una massima fedeltà al libro e una versione quanto più in linea con Eclipse per ambientazioni e per sceneggiatura!
Isabel, di 13 anni, ci ha confessato che non ha mai fatto nulla di così tremendamente folle per seguire la saga e gli eventi allegati. Il suo desiderio non si differenzia molto da quello di tante altre persone che affollavano la giornata di ieri, anche lei infatti vorrebbe veder rappresentato nel film quanto più possibile, senza grandi salti di tracce importanti, come accaduto in passato.
Possiamo quindi dire con certezza che la maggior parte delle persone e dei fan desiderano ardentemente, amando ancor prima del film il lavoro letterario, l’attendibilità cinematografica per una resa e un risultato appagante e decisamente soddisfacente! L’arrivo degli attori ha scatenato una vera e propria ressa contro le transenne che dividevano il tappeto rosso con la folla, in un batter d’occhio si sono riversate diverse persone tra le quali spiccavano i due attori vestiti di tutto punto. Lui in giacca e cravatta, di una bellezza e un fascino disarmante,  lei invece elegantissima vestita con un abito bianco che la rendeva davvero la regina della giornata! Incantevoli, interessanti e disponibili con tutti indistintamente, brillanti, giovani e talentuosi, questi sono gli aggettivi giusti per poterli descrivere appieno!
Abbiamo atteso che la loro sfilata terminasse con le consuete foto di rito prima di entrare dentro l’auditorium, dove ad attenderli c’erano i tantissimi fan in ansia per l’incontro e per la visione dei minuti straordinari! Ma le giornate all’insegna della saga non si sono di certo concluse con l’evento di ieri, infatti proprio oggi, questo pomeriggio in particolare, gli attori Jackson e Nikki erano presenti allo Space Cinema Moderno in Piazza della Repubblica per presenziare ed inaugurare la maratona tutta incentrata sui primi tre capitoli di Twilight!
Insomma due giornate davvero intense, piene di avvenimenti e colpi di scena che le hanno rese entusiasmanti ed indimenticabili per moltissimi fan accorsi a Roma!  Senza continuare con altre chiacchiere vi lasciamo a qualche foto scattata durante tutto l’evento!
















Nessun commento:

Posta un commento