lunedì 10 ottobre 2011

LIVE REPORT: BEADY EYE @ ATLANTICO 07-10-2011


Dopo alcune date mancate venerdì siamo riuscite ad assistere al concerto dei Beady Eye, come avevamo già detto in questo post nati dalle ceneri degli Oasis, che si è tenuto all'Atlantico Live di Roma.
Arriviamo al locale giusto in tempo per vedere l'ultimo brano della band che ha avuto l'onore di aprire la serata, i toscani The Hacienda, per niente nuovi a questi grandi eventi. Cerchiamo subito di conquistare un posticino con una buona visuale e, dopo vari tentativi, riusciamo nell'impresa!
Tempo di dedicarsi agli ultimi controlli e di far cantare al pubblico il meglio della musica inglese, ovviamente a partire dai Beatles, si spengono le luci e appare la scritta che avete potuto vedere proprio qui sopra. Tutti sono pronti con fotocamere, videocamere e il meglio della telefonia a riprendere l'inizio dell'evento che ha visto come protagonista l'unico album pubblicato: Different Gear, Still Speeding.
Scaletta quindi già conosciuta fatta eccezione però per due piacevoli sorprese in ambito live, World Outside My Room, che ha aperto le danze, e In The Bubble With A Bullet, pubblicata quest'estate insieme al singolo The Beat Goes On.
Come previsto, del repertorio degli Oasis non si è vista nemmeno l'ombra, Liam Gallagher infatti ha dichiarato più di una volta che la nuova band suonerà solo ed esclusivamente il proprio materiale, al contrario del per niente amato fratello Noel che invece si dedicherà anche ai brani passati. Perciò, partite con l'anima in pace, sapevamo che sarebbe stato impossibile uscire dall'Atlantico dopo aver cantato o solo accennato canzoni come Supersonic o Wanderwall.
Liam Gallagher, l'uomo che non soffre il caldo, non si è scomposto più di tanto, restando quasi sempre davanti all'asta del microfono in giacca mimetica che ha tenuto per tutto il tempo nonostante le alte temperature del luogo. Sicuramente non è un grandissimo intrattenitore, con il suo marcatissimo accento inglese avrà detto si e no quattro frasi e qualche “nice” tra una canzone e l'altra.
Nonostante il breve concerto, ovviamente non possono vantare di un vastissimo repertorio, siamo tornate a casa più che soddisfatte, quei pochi brani che non ci avevano convinto più di tanto sono subito usciti dalla lista dei dubbi non appena li abbiamo ascoltati live. D'altronde vuoi o non vuoi, non ce ne vogliano i fratelli Gallagher, si parla degli Oasis, che fossero bravi lo avevano già constatato tutti qualche annetto fa.
A concludere la serata ci ha pensato Liam che, preso dal momento, è sceso davanti al pubblico per poi salutarci insieme ai compagni e lasciarci con la stessa scritta che ci aveva accolti.
Purtroppo, coerentemente con gli ultimi avvenimenti, venerdì sera la memory card ha deciso di non svolgere pienamente il proprio lavoro, perciò possiamo proporvi solo tre video, di cui uno registrato con il cellulare, ma che nel loro piccolo rappresentano al meglio lo spettacolo al quale abbiamo assistito. Sapendo del problema ci siamo limitate ai maggiori successi, quindi Millionaire, The Roller e la canzone di debutto Bring The Light...ecco a voi le immagini!























1 commento:

  1. Pretty blog :D
    I'm following you ^^

    Follow me too :)

    http://thefashionbook1.blogspot.com/

    RispondiElimina