lunedì 6 giugno 2011

THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN prima parte


Mancano ancora quasi sei mesi al 18 novembre del 2011 cioè alla data di uscita nei cinema di Twilight saga: Breaking dawn parte prima e ieri sera durante gli Mtv Movie Award 2011 è stato rilasciato in anteprima mondiale il primo trailer dell’attesissimo film.
Il romanzo ha subito una divisione in due parti per la sua trasposizione filmica e la prima parte che uscirà a novembre partirà esattamente da dove si era interrotto Eclispe.
Edwad e Bella riescono a sposarsi con una cerimonia  organizzata a casa Cullen da Alice. Dopo il matrimonio Jacob decide di recarsi a far visita a Bella durante i festeggiamenti e nasce tra loro una discussione visto il disappunto da pare di Jacob nel volerla ancora umana e non trasformata in vampira.  Successivamente Edward e Bella partono per la loro luna di miele e la destinazione è l’isola di Esme. Sull’isola dopo alcuni tentativi Bella riesce a convincere Edward a consumare il loro matrimonio, nonostante lui fosse totalmente contrario, almeno finchè lei fosse rimasta umana e questo per paura di non potersi controllare e farle male. Cede al suo desiderio e il mattino seguente ne è pentito e questo per i vistosi segni che la loro passione aveva lasciato sul corpo di Bella ricoprendola di lividi. Le promette che tra loro in quello stato non saprebbe mai più successo nulla, cosa che però con l’andare avanti dei giorni diventa impossibile per entrambi che cadono di nuovo vittime dell’amore che li lega.
Con il passare del tempo Bella si accorge di avere un ritardo e dopo una veloce consulenza con Carlisle ha la conferma di essere rimasta incinta. Edward rimane scioccato e sconvolto dall’accaduto tanto che è convinto che non sarebbe stato un bene, ma che bensì la crescita del bambino avrebbe potuto portare alla morte Bella. Tornati a Forks e chiarite le intenzioni di voler eliminare “la cosa” Bella diventa incredibilmente testarda e determinata nel voler tenere e far crescere il suo bambino e ad aiutarla in questa folle impresa c’è Rose. Del ritorno di Bella viene avvertito anche Charlie al quale però vengono spiegati motivi  diversi e lontani dalla realtà, una malattia contratta in Sud America che la vedeva costretta ad una quarantena. Nel frattempo anche Jacob viene a conoscenza del suo rientro e corre subito da lei per constatare la sua trasformazione, mentre invece si trova davanti ad una situazione ancor peggiore. La gravidanza avanza in modo veloce ed anomalo tanto da far preoccupare tutti per la salute di Bella che per portare avanti la crescita del feto subisce drastici cambiamenti fisici oltre che peggioramenti del suo stato di salute.
La situazione si fa delicata perché ora anche il branco di lupi a conoscenza di tutto è convinto della forte minaccia e pericolo nel lasciare andare le cose per il loro corso senza intervenire. Tutti gravitano intorno a Bella compreso Jacob che tanto quanto Edward è preoccupato e sconvolto. Lo stesso Edward che tanto provava disgusto per se stesso e per quello che aveva fatto alla sua amata avrebbe voluto fare qualcosa per liberarla da quel peso fin quando però grazie al suo potere di leggere nel pensiero riesce a leggere ciò che comunica suo figlio, arrivando al punto da cambiare idea.  Solo dopo appena un mese Bella entra in una dimensione critica per la sua salute arrivando al momento del parto al quale assistono esterrefatti sia Edward che Jacob che riescono a far nascere la bambina. Vedendo la situazione limite per Bella, Edward decide di provare ad intervenire per non perderla, trasformandola in vampiro. Mentre la bambina viene allontanata e l’odio di Jacob nei suoi confronti sale a dismisura per aver ridotto l’amore della sua vita in quel modo, succede quello che nessuno si sarebbe mai aspettato…Jacob cambia totalemte atteggiamento per via dell’imprinting con la bambina Renesme.
Proprio qui il primo film si blocca lasciando in sospeso le molte vicissitudini importanti accadute e proiettando tutto nella sua seconda parte che porterà la storia alla sua conclusione. Una saga amata da milioni di persone che negli ultimi anni grazie anche alla sua trasposizione nei film ha raggiunto un successo planetario, nomination, premi e un seguito davvero incredibilmente infinito!
Vi lasciamo gustare i due minuti di trailer rilasciati dalla Summit e volare con la fantasia grazie alle poche immagini del film!
L’attesa è tanta e la suspance anche….ma siamo sicure che come i precendeti non deluderà di certo tutti i fan e gli appassionati! Noi non vediamo l’ora,  e voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento