sabato 26 novembre 2011

THE HOBBIT AN UNEXPECTED JOURNEY (prima parte

Già da tempo ormai si vociferava e si parlava dell’uscita di uno dei film più attesi di sempre…stiamo parlando di The Hobbit, il seguito, o meglio sarebbe più giusto chiamarlo il prequel, di quelli che rappresentano un qualcosa di straordinario e unico nella storia del cinema internazionale, Il Signore degli Anelli.

Il film sarà edito a partire dal 14 dicembre del 2012 e la storia prenderà corpo in due capitoli distinti, il primo con The Hobbit An Unexpected Journey e l’altro in uscita a distanza di un anno The Hobbit There and Back Again,  nel 2013 appunto.
Il tutto sarà nuovamente diretto dal regista che ha dato vita al capolavoro della trilogia, Peter Jackson con Guillermo del Toro alla guida della sceneggiatura,  e saranno fatti come ormai sembra essere la nuova frontiera del cinema moderno  in 3D. “Andata e ritorno, un Racconto Hobbit di Bilbo Baggins” questo titolo è lo stesso che Bilbo da al suo romanzo nel film Il Signore degli Anelli, e questo libro, che sarebbe in realtà il primo romanzo di J.R.R. Tolkien, fu scritto nel 1930 e pubblicato anni dopo, avendo già al tempo un successo incredibile con vendite che superarono di molto le cento milioni di copie in tutto il Mondo! Ma venendo alla storia che tratta appunto questo romanzo, vedremo il tutto ambientato a circa sessant’anni prima che accadessero i fatti narrati nel Signore degli Anelli e seguiremo il protagonista Bilbo Beggins in un’avventura immensamente epica per quanto potesse mai immaginare lui stesso, ovvero un ricerca per rimpossessarsi del regno perduto dei nani di Erebor che tempo prima fu conquistato dal drago Smaug.
È proprio Gandalf il Grigio che contatta e coinvolge Bilbo che si ritrova affiancato ad una compagnia di tredici nani capitanati da un formidabile guerriero Thorin Scudodiquescia.
Il viaggio che intraprendono li porta a vagare nelle Terre Selvagge, con numerose minacce tra Orchi, Goblin, Mutaforma, Stregoni e Mannari letali con Ragni giganti.
Durante il loro percorso si vedono costretti a rifugiarsi nelle caverne oscure dei Goblin dove avverrà per Bilbo l’incontro con la creatura che gli cambierà la vita, Gollum.
Da quel momento in poi Bilbo entreràin possesso del prezioso anello dalle inaspettate qualità, il “tesssoro” che porterà proprio come abbiamo visto lo svolgersi successivamente della trilogia. Il cast che andrà a far parte di questo prequel sarà pressoché abbastanza simile a quello dei film epici, ritroveremo infatti Cate Blanchett, Elijan Wood, Orlando Bloom, Ian Mckellen, Andy Serkis, ma anche volti nuovi come Martin Freeman, Richard Armitage, Ken Scott. A breve, molto probabilmente uscirà l’atteso teaser del film che lascerà con il fiato sospeso i moltissimi fan e appassionati, ma nel frattempo per non sentire troppo la pesantezza del tempo che sembra non passare mai vi consigliamo di dare un’occhiata a questi simpaticissimi video che rappresentano una finestra aperta sullo svolgersi del lavoro su tutti i fronti del film!
Ma se non siete ancora soddisfatti e avere voglia di approfondire e rimanere aggiornati in modo costante su ogni novità e sulle diverse interviste e piccole curiosità vi lasciamo il link del sito italiano del film, dove siamo sicure  troverete il mondo che fa per voi!
Dunque non ci resta che aspettare per assistere a quello che potrà forse essere l’evento del prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento