domenica 20 novembre 2011

LIVE REPORT: FINLEY @ AUCHAN CINISELLO BALSAMO 19-11-2011


Un po’ inaspettatamente, ieri siamo riuscite a raggiungere Cinisello Balsamo, appena fuori Milano, e ad assistere al set acustico dei Finely presso il centro commerciale dell’Auchan.
Dopo essere partite ed aver cambiato un discreto numero di mezzi, siamo riuscite ad arrivare a destinazione e giusto in tempo per l’inizio del live.
È proprio mentre tutto ha inizio che ci rendiamo subito conto che è passato ormai diverso tempo, anzi forse troppo, dall’ultima volta che li avevamo visti, e realizziamo in quell’istante l’importanza di quel set acustico.
A dare il via al live due dei brani più entusiasmanti e apprezzati dell’ultimo album, Fuori!, che anche e forse soprattutto in acustico hanno sempre avuto una resa più emozionante, stiamo parlando di Il Tempo Di Un Minuto e Meglio Di Noi Non C’è Niente. A seguire un medley composto dalle più energiche e di forte impatto Gruppo Randa e Un’Altra Come Te, sempre presenti nel loro ultimo disco.
A far calare un clima più calmo e sicuramente pieno di emozioni passate ci pensano i brani in scaletta risalenti ai loro dischi precedenti, si torna infatti al 2008 con la bellissima Ricordi, seguita da una cover dei Foo Fighters, Everlong, eseguita alla perfezione e da noi molto apprezzata, ma questo forse anche per il fatto che siamo ormai un po’ di parte :p 
Fumo E Cenere sembra chiudere il set acustico, ma a sorpresa eseguono Ad Occhi Chiusi, che a nostro parere rimane una delle loro canzoni più belle e significative.
Un po’ per ricordare il momento e un po’ per coinvolgere virtualmente anche chi purtroppo non è potuto venire ad assistere allo show, abbiamo deciso di riprendere con la nostra fotocamera tutto il set…non ci resta quindi che lasciarvi ai video e alle foto qui sotto! :D
Ogni tanto anche una bella ventata targata Finley fa bene, soprattutto dopo i troppi mesi d’assenza su molte scene e fronti nazionali. Gustatevi e godetevi quindi lo show proprio come abbiamo fatto noi ;)
















Nessun commento:

Posta un commento