giovedì 3 novembre 2011

I SOLITI IDIOTI : IL FILM!


Il 4 Novembre uscirà finalmente nelle sale l’attesissimo film de I Soliti Idioti, ispirato dalla serie tv ormai cult di Mtv, diventata negli ultimi anni un vero e proprio tormentone con i suoi molteplici personaggi, entrati ormai a far parte della quotidianità di moltissimi italiani! A vestire nuovamente i panni dei famosi Ruggero e Gianluca De Ceglie ci sono Francesco Mandelli e  Fabrizio Biggio per la regia di Enrico Lando.
Il film così come la serie non si prospetterà essere un racconto di una giornata tipo di un italiano medio, ma una semplice autoanalisi, infatti incarneranno con i loro personaggi, luoghi, usi e costumi e soprattutto malcostumi del nostro Paese, riportando una realtà a volte un po’ estremizzata in veste comica, affrontando gli argomenti più disparati e anche molto attuali con il giusto pizzico di ironia e sarcasmo.
La trama del film ruota tutta intorno ai personaggi principali, ovvero Ruggero e Gianluca, il primo è un padre, un intraprendente e irriverente imprenditore trasferitosi da Roma a Milano per un salto di qualità ed è un concentrato di tutto il peggio di un italiano medio e non fa altro che riflettere e buttare i suoi insegnamenti sul figlio Gianluca cercando di educarlo a suo modo a non essere troppo ingenuo e studioso, riempiendolo di consigli pratici ed utili per non farlo essere più un nerd bamboccione! Nel film Gianluca deve finalmente sposare la sua Fabiana e Ruggero si impegna ad impedire in tutti  i modi il matrimonio del figlio, trascinandolo in un rocambolesco viaggio da Milano a Roma.
Ruggero non accetta assolutamente che il figlio possa sposarsi con la sua storica fidanzata senza prima avere avuto da lui la dimostrazione di essere un vero uomo, riuscendoci solo secondo lui, a conquistare una donna bellissima, una modella, Irina Svetlanova, interpretata da Madalina Ghenea.
Ma a rendere la storia ancora più esilarante sono tutti i personaggi e le loro storie che si incrociano e si fondono, dai personaggi della posta, ai tennisti moralisti fino alla coppia gay che cerca di avere un figlio! Forse una delle poche cose che potremmo dire di negativo contro questo film o la serie in generale è a volte la volgarità troppo esplicita con la quale vengono trattati alcuni argomenti o situazioni, diventando invece che comico un po’ troppo grossolano e pesante agli occhi e orecchie di un pubblico abbastanza vasto e variegato….ma poi dopotutto potremmo anche ben dire che infondo sono solo una simpatica manciata di sketch di vario genere e che in tv, anche in prima serata e ad orari poco consoni, si vedono ben altre scene molto più volgari e di dubbio gusto, dunque che male c’è?
Insomma le pretese per una divertentissima visione ci sono tutte specialmente se siete già fan e se avete già cominciato ad amare queste esilaranti scene ora tutte racchiuse in un’unica pellicola…quindi che aspettate, state ancora a casa a pensà ai bruchi e i miny poni? :D

Nessun commento:

Posta un commento