sabato 5 novembre 2011

LEZIONI DI CIOCCOLATO 2

Vi ricordate quando nel 2007 uscì Lezioni di cioccolato? Bene perché stiamo per darvi una buona, notizia con un retrogusto molto dolce…l’uscita di Lezioni di cioccolato 2 prevista per l’11 novembre 2011 e a dirigere il tutto è Alessio Maria Federici.

Tutti sicuramente ricordano la divertente commedia, soprattutto per la particolare presenza, diciamo non indifferenze, di Luca Argentero, che interpretava Mattia, un titolare di una piccola impresa edilizia alle prese con Kamal, Hassani Shapi, e il suo obbiettivo di prendere parte a tutti i costi al corso della Perugina per arrivare poi ad aprirsi una cioccolateria, il tutto scambiandosi identità! Avevamo quindi lasciato la storia con un bel lieto fine, quando le strade dei due protagonisti vedono dividersi nuovamente l’una verso il mondo dell’edilizia e l’altra verso il neo-progetto della cioccolateria. Ma l’ironia della sorte vuole proprio che, entrambi pieni di difficoltà, ritornino a percorrere la stessa strada! Kamal infatti decide di intraprendere nuove idee sempre nell’ambito del cioccolato e Mattia ormai stanco di vagabondare senza grandi risultati nel campo edile, decide che vuole assolutamente entrare a far parte del suo progetto. Kamal però, che conosce ormai bene Mattia, non riesce a fidarsi ciecamente di lui, e fa fatica a lasciarlo entrare con facilità nella sua nuova vita, specialmente nel momento in cui sua figlia Nawal, Nabiha Akkari, torna dal suo periodo di studio all’estero e l’ultima cosa che vorrebbe è proprio evitare di farli incontrare, conoscendo le sue abitudini del ragazzo! Ma come al solito le complicazioni non tarderanno a far capolino e stravolgere con tanti colpi di scena ogni situazione, regalando risate e momenti divertenti! A rendere il tutto ancora più interessante saranno i personaggi di Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro che andranno ad arricchire la storia e le diverse vicende narrate.
Il cioccolato riuscirà quindi ancora una volta a sciogliere la situazione?
Il primo film è stato piacevole ed esilarante, all’altezza sicuramente delle aspettative e per il secondo non ci resta quindi che attendere per giudicare!
Dopotutto cosa c’è di meglio se in una sola pellicola si mettono insieme tante risate e siparietti, tanto cioccolato…e Luca Argentero? :D

Nessun commento:

Posta un commento