mercoledì 16 novembre 2011

BIANCANEVE E IL CACCIATORE!

Diverso tempo fa avevamo parlato in un nostro precedente articolo di un rifacimento di una delle favole più conosciute di sempre, Cappuccetto rosso sangue, ma proprio in questi giorni siamo venute a conoscenza dell’uscita di un trailer di un’altra storia, una forse delle più amate da grandi e piccini, Biancaneve ,  scritta dai fratelli Grimm.

L’uscita di questa pellicola edita per la Universal Pictures e diretta da Rupert Sanders vedrà la luce all’inizio di giugno del prossimo anno!
A prendere parte al film ci sarà un cast di attori eccezionali che daranno voce ai personaggi, a partire dalla protagonista, Kristen Stewart, che vestirà proprio i panni di un’incantevole e giovanissima Biancaneve, passando poi per Charlize Theron sua rivale sullo schermo per via del ruolo della bellissima regina malvagia, finendo con Chris Hemsworth che darà corpo al cacciatore.
Tutti noi sappiamo com’è la storia di Biancaneve ma se pensate di trovare un dolce rifacimento pieno di fantasia e una povera ed indifesa ragazza che aspetta solo di essere salvata dal bel principe azzurro, bè vi sbagliate di grosso! Infatti forse per la prima volta sul grande schermo vedremo la protagonista della fiaba cimentarsi con un’armatura in epiche battaglie con stili che ricordano molto film come Il Signore degli Anelli, e con caratteristiche e con toni dark forse influenzati anche da Alice nel Paese delle Meraviglie di Burton! Una rilettura della fiaba più in chiave gotica e oscura che sembra sconvolgere in parte l’andamento dell’intera storia.
La regina affamata dal potere e offuscata dalla brama di bellezza eterna e suprema cercherà in tutti i modi di sconfiggere e annientare Biancaneve, quella che sembra essere la sua unica minaccia per il suo perfido piano di essere la sola ed unica “bella” del mondo. Ad aiutarla nella riuscita del suo piano l’affiancherà l’immancabile cacciatore, che ironia della sorte si troverà a dover cacciare ed uccidere colei che aveva iniziato nell’arte della guerra e delle battaglie. Vedremo una Biancaneve combattiva, armata, che forse non ha poi così paura di perdersi nei boschi e di combattere il male.
Nel trailer troverete qualche immagine frammentaria di quello che sembrerà essere un film evento per questa nuova generazione che sta vedendo il riportare alla luce e in chiave del tutto moderna tanti classici che hanno cresciuto nel bene o nel male la maggior parte di noi. Molto probabilmente non sarà certo un capolavoro come fu il film d’animazione del 1937 della Disney, magari non sarà il film dell’anno, oppure di gradimento per moltissime persone più tradizionaliste e affezionate a ricordi e visioni più fiabesche ma basterebbe pensare che nell’arco degli ultimi cento anni in molti hanno provato a riproporre un classico come Biancaneve, e se proprio non siete propensi ad andare a dare una sbircitatina siamo sicure che tra le più di venti pellicole edite fino ad ora troverete di certo quello che fa a caso vostro!
Noi gli diamo fiducia e speriamo vivamente che sia all’altezza non solo dei nostri gusti ma anche delle immagini che lasciano molto all’immaginazione!
Nell’attesa che escano news o altro materiale vi lasciamo alla visione del trailer con una domanda…. “Specchio servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”


Nessun commento:

Posta un commento