martedì 13 dicembre 2011

CAPODANNO A NEW YORK

Il 23 dicembre uscirà anche in Italia la commedia romantica dell’anno Capodanno a New York, diretto da Garry Marshall ed ideato dagli stessi produttori del film uscito l’anno scorso Appuntamento con  l’amore.
Il film di per se riprende un po’ tutte le fattezze delle classiche commedie romantiche, drammatiche e anche ironiche americane, un po’ anche come appunto Appuntamento con l’amore e Love Actually, dove troviamo spesso una trama non particolarmente difficoltosa, che viene costruita e montata con e sulle vite di diverse persone prese in uno stesso momento temporale e che magari vedono incontrarsi anche creando degli intrecci tra gli stessi protagonisti. Capodanno a New York segue un po’ questi canoni ormai già belli che sperimentati dalla grande madre Hollywood e che hanno sempre riscosso in un modo o nell’altro una grandissima attenzione mediatica e un discreto successo anche da parte della critica.
Questo forse anche dovuto ai cast sempre d’eccezione e pieni di star internazionali, anzi per dirla tutta sicuramente dovuto a presenze che fanno molto parlare di loro e che hanno un forte impatto nel mondo cinematografico! In questa pellicola troveremo una lista piuttosto lunga di celebrità che sembrano ormai divertirsi nel poter interpretare anche ruoli meno impegnativi e condividere il set con tanti altri colleghi prestigiosi…siete pronti per la lista?  Prima fra tutte troviamo un’insolita Halle Berry, seguita dal ritorno di Jessica Biel, poi uno strabiliante Jon Bon Jovi, Ludacris, il sempre affascinante Robert De Niro, il giovane talento Zac Efron, Ashton Kutcher, Katherine Heigl, Sarah Jessica Parker, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank, Alyssa Milano,James Belushi, Josh Duhamel, Lea Michele, Hector Elizondo, Abigail Breslin….insomma un elenco che sembra voler non finire mai e con nomi davvero prestigiosi che arricchiscono di sicuro un film che sembrerebbe essere senza di essi privo di attrattiva!
La trama attorno alla quale tutte queste personalità girano va a far luce sulla vigilia di Capodanno e su come ognuno di loro si troverà ad affrontarlo, chi in solitudine, chi in compagnia di vecchi amici, chi riavvicinandosi ai propri cari, ma alla fine delle tante avventure e peripezie troveranno tutti un buon motivo, uno in più, per festeggiare! Dopotutto l’ultimo giorno dell’anno un po’ per tutti rappresenta un momento per poter celebrare l’amore, la ricerca di un perdono o di una seconda possibilità per poter ripartire, un modo per tagliare con il passato con una vagonata di belle premesse e promesse… Se a convincervi non è la trama dinamica e nemmeno la folta schiera di attori che vi partecipano allora forse potrebbe essere la città stessa che ha ospitato le riprese, New York.
Di suo è già uno spettacolo, ma a Capodanno assume una veste totalmente particolare, quasi magica, e il film ci regala frammenti e scenari coinvolgenti che anche solo per un attimo vi faranno sentire più vicini alla Grande Mela di quanto non lo siate.
E quest’anno voi dove trascorrerete il vostro Capodanno? E se proprio non potrete andare a fare una capatina a New York non vi resta che dare un’occhiata al film…chissà magari potrebbe non essere così pessimo!

Nessun commento:

Posta un commento