sabato 24 dicembre 2011

BIANCANEVE: MIRROR MIRROR

Solo qualche tempo fa avevamo parlato, in un precedente articolo, di un film in uscita nel 2012 che aveva catturato la nostra attenzione, ma ora ci troviamo davanti un’altra uscita che ci ha incuriosito e che sicuramente non potevamo ignorare se non altro per la singolare attinenza con l’altra pellicola. Questo perché il 2012 vedrà a distanza di poco tempo due Biancaneve a confronto.
Il 23 marzo uscirà Biancaneve The Mirror Mirror, diretto da Tarsem Singh, che darà a quanto sembra del filo da torcere alla pellicola che uscirà a giugno. Biancaneve stessa verrà interpretata dalla giovane e non più tanto emergente Lily Collins e ad affiancarla ci sarà nelle vesti della regina cattiva niente di meno che Julia Roberts! A completare l’intero cast ci saranno Armie Hammer. Sean Bean, Nathan Lane, Mark Provinelli, Jordan Prentice, Sabastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Danny Woodburn e Joey Gnoffo. La trama della storia sarà molto più simile alla fiaba originale del fratelli Grimm, rispetto all’altro, e ci sarà appunto la crudele strega, divenuta Regina per essersi sposata per convenienza con il Re, la quale ha come solo ed unico fine quello di rubare il trono alla giovane e bellissima figliastra Biancaneve. La gelosia e la smania di potere si fanno ancora più possenti quando il Principe Andrew fa presente il suo interesse per la giovane che risulta essere anche agli occhi dello specchio magico la “più bella del reame”.
La Regina quindi infastidita ordina ai suoi sicari di abbandonare la giovane in una foresta lasciandola alla mercé di ogni pericolo, ma Biancaneve riesce a fuggire e trovare un rifugio presso una combriccola di strambi ladruncoli che la aiuteranno in tutti i modi a riconquistare il posto che le spetta nel suo regno. Insomma come potete vedere la storia anche se con varianti diverse adottate in base al piacimento di ogni sceneggiatura e regia mostrano a grandi linee sempre lo stesso filone della fiaba, che seppure ritrattata mostra sempre le stesse caratteristiche. una delle cose che più colpirà saranno sicuramente le ambientazioni ed i vestiti, in quanto a giudicare dal trailer saranno davvero favolosi!
Sarebbe quasi il caso di dire che la leggenda di Biancaneve è decisamente tornata in vita ora più che mai e anche in modo piuttosto rilevante vista la moltissima attenzione che il 2012 riserverà a questa fiaba.
Noi sinceramente non vediamo l’ora di poter vedere sia la prima che la seconda pellicola, per poter fare dei paragoni e mettere a confronto le diverse visioni di una stessa storia che fondamentalmente sembra piacere alla stragrande maggioranza delle persone. A volte è molto divertente e curioso poter avere più film che trattano lo stesso argomento e che possano far mettere in luce anche i diversi gusti sia di chi li produce che di chi ne è solo spettatore, ma in questo caso riflettendo bene crediamo che la mossa di far uscire anche a così poca distanza due film praticamente simili sia forse poco produttivo e sicuramente molto molto competitivo! Staremo quindi a vedere quale delle versioni la spunterà e quale tirando le somme riuscirà a portare a casa più incassi e successo!
Pittoresca, fantasiosa, in un regno incantato e fatato, piena di sfarzi e tanto tanto colore, questa sarà la Biancaneve che vedremo!
Noi possiamo fare solo dei modesti pronostici, ma nel frattempo vi diamo anche qualche consiglio…mi raccomando state lontano dai boschi pieni di oscuri pericoli, dalle Regine cattive e dagli specchi parlanti! :D

Nessun commento:

Posta un commento