giovedì 15 dicembre 2011

LIVE REPORT: OTTO OHM @ ORION CIAMPINO (RM) 19-11-2011


Sabato 19 Novembre all'Orion, ex discoteca Energy di Ciampino, finalmente abbiamo assistito al live degli Otto Ohm!
Qualche parola andrebbe spesa per il locale che, essendo stato discoteca della nostra adolescenza, ha dato al concerto un'atmosfera particolare, quasi vintage, che senza dubbio riportava al passato. Tuttavia non avendo l'organizzazione apportato pressoché nessuna modifica alla struttura preesistente, l'acustica non è stata delle migliori, e le luci, decisamente troppo colorate, hanno messo in crisi la nostra mediocrità come fotografe!
In questo scenario così evocativo la band romana si è esibita in un live molto emozionante, ed ha così presentato l'ultimo album "Ohm made" che vede alcuni dei loro pezzi più importanti riarrangiati nelle versioni proposte live ma con un suono più ricercato e raffinato.
E così ci hanno regalato una magnifica versione di "Cupo" tanto per iniziare, toccando temi di denuncia sociale con "Telecomando", "Indiano Metropolitano" o "Primo Maggio", ma anche "Cristina Non Lo Sa", "Evito La Forma" ed altre ancora; emozionato con i brani più romantici, da "Come Parlo Di Te" a "Oro Nero" passando per "Domani" e "Strade Inquiete".
Ovviamente non sono mancati i loro pezzi più rappresentativi, "Crepuscolaria" e "Fumodenso" (decisamente la nostra preferita….ma non solo nostra!!!), ci hanno fatto ballare con "Amore Al Terzo Piano" e "La Vita E Che Ci Fai", ma soprattutto il loro ultimo singolo, nonché inedito dell'album appena uscito "Disco Tristo", pezzo dalle sonorità molto "Figli Delle Stelle".
Presente, come sempre, Franco, boxer del gruppo, fedele amico che li accompagna su ogni palco, addormentato in un angolo incurante del caos e del rumore!!
Vi lasciamo alle foto e ai video che siamo riuscite a portare a casa, sperando possiate goderne così come abbiamo fatto noi!!!































Nessun commento:

Posta un commento