giovedì 29 dicembre 2011

INTERVISTA AI THE ANTHEM!

Ieri sera abbiamo avuto la piacevolissima occasione di poter intervistare una band con la quale abbiamo potuto scambiare in tutta tranquillità qualche chiacchiera! Il nome della band in questione è The Anthem, e già qualche tempo fa ci eravamo occupate di loro con alcuni articoli e live report assistendo appunto ad alcuni loro live, rimanendone piacevolmente colpite sia per il loro carisma che per la loro dirompente bravura!
Fin da subito si sono dimostrati essere delle persone davvero alla mano e abbiamo apprezzato molto la loro naturalezza e spontaneità, e la trascinante simpatia con la quale ci hanno accolto e con la quale abbiamo condotto l’intera intervista! Piergiorgio, Dario, Matteo e Paolo ci hanno parlato della nascita del loro progetto e lo sviluppo che ha avuto gradualmente e dell’importanza che ha acquistato con il passare del tempo nelle loro vite. Dimostrando di aver svolto in un lasso di tempo un progressivo miglioramento e maturità, oltre che personale anche artistico,  nei confronti del loro lavoro rispetto al passato.
Con già all’attivo un EP autoprodotto del 2007 e un promo di tre pezzi uscito nel 2008, siamo passati poi a parlare del loro atteso album di debutto, High Five, che ha visto la luce il 14 dicembre di quest’anno in Giappone, mettendo in chiaro anche la scelta ricaduta proprio per questo paese, dettata appunto da questioni logistiche e da esigenze di mercato. Ma ovviamente anche se con un po’ di ritardo rispetto al Giappone anche l’Europa e l’Italia vedranno la pubblicazione dell’album, prevista per i primi mesi del 2012!
E come ormai domanda di rito abbiamo chiesto loro come fosse la gestione e l’organizzazione  per i loro live ed esibizioni, creando anche una sorta di collegamento successivamente con la loro esperienza con i Me and You at Six.
Siamo poi passati ad esaminare in qualche modo l’approccio più pratico con la nascita e la costruzione delle loro canzoni e la parte più divertente del loro lato creativo del quale ci hanno rese partecipi in modo esilarante! Ci hanno parlato dei loro progetti futuri, delle loro impressioni e rapporto con il mondo discografico di oggi e anche della grande importanza che svolgono ormai i vari social network nell’ambito di promozione dei loro progetti così come quelli di moltissime altre band, e di quanto sia diventato fondamentale,  in un certo senso,  per poter portare la loro musica a livelli sempre maggiori. Queste e tante altre cose sono state affrontate durante tutta l’intervista che naturalmente vi consigliamo vivamente di guardare ed ascoltare per non perdervi davvero nulla! Siamo certe che saranno dei minuti durante i quali non solo vi divertirete ma vi verrà voglia andarvi ad ascoltare anche qualche loro pezzo! Cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora per averci gentilmente regalato qualche minuto del loro tempo e deliziato con la loro compagnia e con la loro entusiasmante personalità, donando all’intervista il giusto tocco ironico,  interessante e perché no di notevole spessore! Noi possiamo assicurarvi che sono dei ragazzi in gamba e che traspare dal loro modo di fare una grande voglia di fare e di dimostrare a più persone possibili quanto la loro passione sia realmente fondata su solide basi di reale abilità,  nonostante siano abbastanza giovani!
Speriamo naturalmente di poterli rivedere a breve all’opera,  ma nel frattempo per riempire l’attesa vi lasciamo qui di seguito tutti i link con i quali potrete rimanere in costante contatto con loro e con tutte le news che li riguardano ;)
Possiamo dunque sostenere in tutta onestà che non ci sarebbe potuto essere modo migliore per concludere l’anno in questo modo….intervistando i The Anthem!


Nessun commento:

Posta un commento