mercoledì 28 dicembre 2011

HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL, CAMBIO DI LOCATION?


Quando ieri sera abbiamo appreso la notizia che stiamo per riportarvi quasi non ci credevamo, il primo pensiero che abbiamo avuto è stato "finalmente ci siamo!", e siamo sicure che in molti, tra chi già sa e chi leggerà quanto segue, saranno d'accordo con noi.
Ebbene, sembra che l'Heineken Jammin' Festival dirà addio al tanto sfortunato Parco San Giuliano di Mestre, per carità noi amiamo il verde, quei piccoli alberelli ci hanno salvato dalle ustioni delle ore più calde, ma è anche vero che il nubifragio dello scorso anno non lo dimenticheremo tanto facilmente, non osiamo immaginare chi invece era presente nel 2007!
Da circa un anno in tanti hanno supplicato e proposto di ritornare a Imola, adottando la corrente di pensiero che preferisce il cemento bollente alle intemperie a sorpresa, da quanto si legge in giro per il web però Live Nation non sarebbe tanto propensa a tornare sui suoi passi. Piuttosto sembra andare per la maggiore la possibilità che il festival venga spostato a Rho, complice l'incredibile successo che gli eventi di quest'anno hanno portato alla fiera appena fuori Milano, Rock in IdRho compreso.
Tra le ragioni di questa decisione spicca sicuramente il calo di quest'estate, rispetto allo scorso anno il pubblico è stato decisamente inferiore (potete leggere questo post per rinfrescarvi la memoria), senza contare i costi che il parco stesso richiede, troppo alti secondo Roberto De Luca, infine sembrerebbe che ad influire c'abbiano pensato i non ottimi rapporti con il Comune di Venezia a causa della richiesta di pagamento per i danni recati al Parco San Giuliano.
In tutto ciò c'è chi crede che nel 2012 l'organizzazione si prenderà un anno di riposo, chi invece già azzarda nomi, come quelli dei Rage Against The Machine e Red Hot Chili Peppers, tra l'altro quest'ultimi già ipotizzati per un altro importante festival, il Sonisphere (vi ricordate questo post?).
Tra tutto questo vociferare quindi non ci resta che attendere notizie ufficiali, sperando che il 2012 ci porti una line up e soprattutto una location migliore! :P

Nessun commento:

Posta un commento