lunedì 12 dicembre 2011

PIXAR – 25 ANNI DI ANIMAZIONE, IN MOSTRA A MILANO!


Dopo quella su Audrey Hepburn oggi vogliamo consigliarvi un'altra mostra tutta dedicata al mondo del cinema, questa volta però potrete dar voce al bambino che è in voi poiché la Pixar la fa da padrona, naturalmente in compagnia delle opere vincitrici di molti premi Oscar.
A Milano, presso il PAC, Padiglione d'Arte Contemporanea, sarà possibile visitare fino al giorno di San Valentino la mostra "PIXAR – 25 anni di animazione", curata da Elyse Klaidman e in Italia da Maria Grazia Mattei. L'esposizione, dopo il lancio al MoMA di New York in occasione dei primi 20 anni e un tour internazionale che è andato dall'Australia all'Estremo Oriente, arriva per la prima volta in Europa per esporre l'arte e la creatività dei più grandi artisti dell'animazione mondiale, con un percorso aggiornato con le ultime creazioni e nuove selezioni dagli archivi.
Più di 700 opere che comprendono i più grandi prodotti Pixar, a partire da Luxo Jr., datato 1986, fino ad arrivare all'anticipazione di Brave, in uscita il prossimo anno, passando per Monster & Co., tutti i Toy Story, Ratatouille, WALL•E, Up e Cars 2.
Forse in pochi sono consapevoli di quanto sia indispensabile per il film che vediamo al cinema tutto quel lavoro che avviene durante lo sviluppo del progetto, quando i disegni e i pastelli iniziano a dare vita alla trama e all'aspetto finale. Grazie anche alla collaborazione con The Walt Disney Company Italia, tutti noi avremo quindi l'opportunità di assistere ad alcuni passaggi della fase creativa, quella da sempre nascosta, attraverso quattro sezioni: Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence. Ma non è tutto, sono presenti anche due installazioni, l'Artscape e lo Zoetrope, che attraverso l'uso della tecnologia digitale ricreano l'emozione dell'animazione utilizzando ovviamente la tecnologia digitale per farci rivivere le opere esposte.
Per orari e maggiori informazioni visitate il sito internet della mostra a questo link, se invece volete soddisfare parte della vostra curiosità allora non perdetevi questa galleria e le immagine pubblicate sulla pagina Facebook.
Non appena sono apparsi a Milano dei coloratissimi poster con la scritta “Stiamo Arrivando!” avevamo già deciso di andare......e voi, cosa farete? :p



Nessun commento:

Posta un commento