sabato 31 dicembre 2011

LIVE REPORT: MARKY RAMONE @ STAZIONE BIRRA (RM) 29-12-2011


Come non capirci assolutamente nulla per la velocità della serata ma tornare comunque a casa con il sorriso. Un qualcosa che capita raramente, solo in occasioni eccezionali e soprattutto speciali, come quella di giovedì sera, quando abbiamo visto suonare niente meno che Marky Ramone!
Ad aprire la serata a Stazione Birra ci hanno pensato i Romanez, come è facilmente intuibile dal nome sono una tribute band dei Ramones, ad intrattenere il pubblico subito dopo è salito sul palco Rocco n' Rollo accompagnato da Andrea Rock. Dopo qualche sana risata in loro compagnia giunge quindi il momento che tutti stavano aspettando, scende Rocco n' Rollo mentre Andrea introduce due suoi compagni, Gianluca Veronal e Stefano Russo (apriamo una piccola parentesi per un invito...support Andead!), e ovviamente Mr. Marky Ramone! :)
Da qui il panico, nessuno, ma proprio nessuno, è rimasto fermo, c'era chi saltellava sul posto, chi ballava e chi era impegnato a pogare. Quasi tutti, compresi quelli che hanno preferito restare al tavolo, hanno cantato alcuni tra i più grandi successi dei Ramones. Terminata Blitzkrieg Bop un po' a sorpresa Marky ci saluta e se ne va, le espressioni di chi ci stava intorno erano chiare, nessuno aveva capito che la serata era terminata, in fondo il concerto non è durato moltissimo, ma c'è chi si è rifatto poi facendosi immortalare insieme a un pezzo di storia della musica.
Momento sincerità, dobbiamo confessare che, al contrario di altre volte, abbiamo preferito goderci il concerto piuttosto che stare lì a scattare centinaia di foto e registrare video, anche perché la fotocamera che avevamo con noi non è che fosse il massimo, perciò oggi dovrete accontentarvi di quattro video e qualche immagine dei protagonisti di giovedì.
Concludiamo quindi l'anno in bellezza e ne approfittiamo per augurare un ottimo 2012 a tutti! :D













Nessun commento:

Posta un commento