venerdì 30 dicembre 2011

LIVE REPORT: ACOUSTIC CHRISTMAS PARTY! @ TRAFFIC CLUB ROMA 28-12-2011

Il 28 dicembre, dopo i grandi festeggiamenti natalizi, abbiamo deciso, che per smaltire le grandi abbuffate e per caricarci per il capodanno l’unico evento che avrebbe potuto fare a caso nostro era l’Acoustic Christmas Party al Traffic dove ad attenderci c’erano i The Anthem, Me For Rent e The Electric Diorama!
Quando siamo arrivate ci siamo prontamente messe a lavoro facendo una meravigliosa intervista con i The Anthem che potrete ritrovare in questo articolo! Con il passare del tempo hanno cominciato a presentarsi le prime persone fino ad arrivare alle 10 passate quando il locale si stava praticamente riempiendo. Un po’ per il freddo e un po’ per la curiosità i molti accorsi non vedevano l’ora di essere scaldati dalle prime note delle band che si sarebbero esibite in uno show acustico, al quale anche se con qualche variante avevamo assistito anche l’anno scorso. I primi ad essere saliti sul palco ed aver rotto il ghiaccio con il pubblico sono stati proprio i The Anthem, che già conoscevamo dal punto artistico, grazie altri loro live ai quali eravamo presenti.
Si sono dimostrati fin da subito essere non solo all’altezza della serata ma anche abili nel coinvolgere i presenti facendo prender vita anche i primi istanti di una serata che man mano non ha fatto altro che aprirsi verso il totale successo!
Hanno eseguito alcune delle canzoni che sono racchiuse nel loro album di debutto, che vedrà la luce nel nostro paese e in tutta Europa nei primi mesi del 2012,  come Cambodia, FLG, The Best is yet to come, friend , maquello che ha sicuramente colpito di più se non altro per l’originalità e la simpatia è stato un medley bel articolato ed eseguito che ha scatenato negli spettatori un coro di assenzi, risate e applausi. Il medley che potrete risentire in un video alla fine dell’articolo conteneva un mix a dir poco stupefacente di canzoni, a partire dall’apertura con 50 Special dei Lunapop, Firework di Katy Perry, Shut Up dei Simple Plan, passando per Lady Oscar, i Puffi, Dragonball fino ad arrivare a Doraemon, ma non contenti hanno effettuato il salto verso Alba Chiara di Vasco, Con te partirò, Party Rock, Roma Capoccia, e una degna conclusione con la canzone della buona notte di Sonia! Insomma qui è proprio il caso di dire che solo chi c’è stato ed ha assistito a tutto ciò può capire…il resto si dovrà accontentare del video che rende però bene l’idea di quanto sia stato memorabile come momento! Sulla loro esibizione non possiamo fare altro che confermare la loro grande capacità di tenere palco e di non solo intrattenere lo spettatore ma anche di essere in grado di farlo viaggiare lasciandosi trasportare dalle note rese ancora più melodiose grazie alla versione acustica! Nulla fuori posto, chitarra, basso, batteria e soprattutto una voce incredibile uniti in un unico insieme,  reso in modo naturale, armonioso.
Questo si che è iniziare una serata nel modo più giusto! Ma la band che ha preso il loro posto non è certo stata da meno, e anch’essa non era nuova alle nostre orecchie.
I Me For Rent si sono fatti valere mettendo in mostra i loro punti forza e mostrando una grande grinta e potenza emotiva oltre che melodica con i loro pezzi.
Hanno eseguito diversi brani nei quali la voce e la chitarra la facevano per la maggior parte da padrone e che hanno reso ancora più interessante la serata. La loro esibizione ha ospitato per una canzone anche Giampaolo Speziale, cantante degli About Wayne, che è stato un po’ come mettere una ciliegina sulla torta su un lavoro già ampiamente riuscito!
Il loro stile sound particolare è stato particolarmente gradito non solo da noi ma anche da tutti coloro che erano lì e sono riusciti a scaldare l’ambiente ancora di più di prima, almeno il giusto per lasciare il posto ai The Electric Diorama.
I Diorama sono ormai nostre vecchie conoscenze ma questo non ha di certo diminuito il nostro entusiasmo nel ritrovarli in un acustico. Hanno come loro solito condito il live con la solita carica, il sempre apprezzato carisma e la travolgente ironia riuscendo a dare la svolta decisiva all’intero show! Non potevamo di certo chiudere l’anno senza poter portare a casa il ricordo di un altro loro live! Ma oltre a suonare le ormai note ed apprezzate canzoni che tutti hanno potuto imparare a conoscere ed adorare anche attraverso i diversi live precedenti, chi era presente ha potuto godere della performance di Our Love Will Dry Out On Christmas una delle loro canzoni più amate,  eseguita ormai solo nel periodo natalizio. Potremmo forse sembrare leggermente ripetitive e di parte,  ma sono una di quelle band che almeno una volta nella vita vanno visti e soprattutto ascoltati! La parola d’ordine dopo ogni loro live è “eccezionali”!
E come avevamo accennato anche all’inizio non ci sarebbe potuto essere modo migliore per passare quel lasso di tempo tra gli imponenti giorni festivi!
Ora vi lasciamo alla carrellata di foto e video che vi renderanno partecipi di tutto ciò al quale abbiamo piacevolmente assistito noi, e non possiamo che augurarci di poter rivivere anche l’anno prossimo questo epico momento di adorabile musica acustica! Una chicca, un vero e speciale regalo natalizio per così dire!





















Nessun commento:

Posta un commento