Sabato scorso siamo state alla XII International Tattoo Expo di Roma e proprio lì abbiamo avuto l’opportunità e il piacere di incontrare Andrea Rock, una delle persone più disponibili che abbiamo mai conosciuto, che ci ha dedicato alcuni minuti per parlare degli Andead, di cui ne è ideatore e fondatore.
Andead è il primo progetto musicale fortemente voluto da Andrea. Dopo diversi anni di esperienze direttamente sul campo e a stretto contatto con molte band, ma anche conoscenti e amici, ha deciso di creare, spinto da una forte passione e determinazione, un gruppo che potesse portare avanti la sua musica in modo semplice, diretto e sincero.
Il loro primo album Hell’s Kitchen, uscito a Giugno del 2009, contiene 15 tracce interamente scritte da lui più una cover dei Ramones. È un album pazzesco che riesce a muovere delle vere e proprie critiche verso il mondo discografico italiano, indirizzato ad insabbiare sia la creatività che la genialità e soprattutto la speranza degli artisti, un voler esternare la rabbia verso tutto ciò però facendolo in modo del tutto produttivo.
Da qui viene facile anche il collegamento con il nome stesso della band, Andead, l'artista “non morto” che non getta la spugna e che cerca di ribellarsi e combattere per potersi esprimere e per poter dare voce alle proprie emozioni e punti di vista.
Durante la chiacchierata con Andrea abbiamo fatto riferimento al loro album, alle diverse collaborazioni ed esibizioni che li hanno portati a collezionare molte soddisfazioni sia professionali che personali.
Infine non potevamo certo non farci dare qualche informazione sul nuovo album al quale stanno lavorando. With Passionate Heart uscirà l’8 Novembre per Rude Records e ancora più del precedente sarà un vero e proprio elogio alla musica che più li rappresenta. Il disco verrà pubblicato solo ed esclusivamente sui web stores, chi invece andrà a sentirli live avrà la possibilità di acquistare il cd direttamente da loro, insomma non ci resta che aspettare per poterci gustare e apprezzare al meglio questo nuovo lavoro!
Vi lasciamo con il video dell'intervista, ricordandovi di visitare le pagine Facebook e Myspace della band.
Nessun commento:
Posta un commento