lunedì 23 maggio 2011

INTERVISTA AGLI ABOUT WAYNE ;D


In occasione della data romana del Kick Ass Tour, sabato 21 Maggio al Blackout abbiamo avuto il piacere e l’onore di incontrare e conoscere gli About Wayne, un gruppo romano composto da cinque energici ragazzi non solo molto disponibili e simpatici ma soprattutto brillanti e dotati di un formidabile talento.
Il progetto About Wayne nasce nell’aprile del 2008 quando Giampaolo Speziale (voce), Daniele Giuili (chitarra), Jacopo Antonini (chitarra), Giovanni De Sanctis (basso) e Francesco Maras (batteria), provenienti da diversi background musicali, decidono di fondersi ed unire le loro idee e musicalità in un unico gruppo. Ciò che è risultato dalla loro unione è stata la nascita di uno stile originale e dinamico, con connotati ed esperienze musicali differenti ma che fuse insieme rendono il loro lavoro trascinante ed energico. Il loro album d’esordio Rushism uscito il 5 Aprile del 2011 e pubblicato da NerdSound Records, contiene dieci tracce tra le quali anche un’azzeccata cover dei Beatles, “Eleanor Rigby” rivisitata in modo considerevole.
L’album si presenta con un susseguirsi di canzoni di notevole livello, un mix perfetto tra chitarre, voce, basso e batteria che contribuiscono insieme ai testi e al variare di musicalità a rendere il disco una vera bomba. L’LP è stato il frutto di una costante crescita ed influenza reciproca tra i ragazzi, quasi come una fotografia dei loro primi due anni di lavoro. La copertina stessa del disco con l’unione dei loro volti sta a sottolineare questo loro legame artistico, che ha caratterizzato fin da subito il loro modo di lavorare in gruppo, una specie di contaminazione reciproca che li ha portati a risultati eccellenti.
Il loro successo è dato anche dalla grande destrezza e capacità con la quale si esibiscono live, mettendo in ogni show la loro travolgente grinta e personalità.
In questa intervista i ragazzi ci hanno parlato di loro, raccontandoci qualcosa in più  riguardante l’album e le loro scelte nel corso del tempo, inoltre sulla scia di nuove grandi opportunità presentatesi in questo 2011, come l’essere tra i 10 finalisti del contest del Rock in Idrho, abbiamo ripercorso la loro esperienza dell’anno passato, quando increduli si sono ritrovati a suonare sul palco dell’Heineken Jammin' Festival e a vincere l'Arè Rock Festival 2010. Come ciliegina sulla torta ci hanno regalato in esclusiva news molto interessanti sul loro prossimo futuro tra tour, rifacimenti in chiave acustica dei pezzi editi del disco e la prossima lavorazione al secondo album!
Sono ragazzi giovani che hanno già messo ben in evidenza la loro bravura e professionalità mettendo davanti a tutto la loro passione per ciò che fanno, hanno ancora molta strada da fare ma siamo sicure che il loro talento lì porterà davvero lontano!
Intanto vi lasciamo alla visione della video-intervista, ma rimanete sintonizzati sui loro indirizzi Facebook, Myspace, Twitter e YouTube per tutte le novità!



Nessun commento:

Posta un commento