Dopo l'entrata dello scorso anno dei Beatles all'interno dello store digitale iTunes, sembrava che ormai fosse scontato e d'obbligo per ogni artista mettere la propria musica a disposizione del download legale, visto che ormai la pirateria non fa nessun tipo di eccezione già da tempo, invece a quanto pare non è così.
Ebbene si, gli AC/DC non hanno alcuna intenzione di distribuire le proprie canzoni attraverso il download, a dichiararlo è stata la band in un'intervista a Sky News tenutasi in occasione della prima mondiale a Londra del live a River Plate.
Angus Young ha affermato che le loro canzoni non saranno mai acquistabili singolarmente poiché hanno cominciato vendendo dischi fisici e quindi non hanno alcuna intenzione a cambiare ciò, il celebre chitarrista ha aggiunto che i loro brani andrebbero ascoltati solo come parte di un lavoro completo, nel quale spesso si trovano i brani migliori, quelli che le radio non passano.
Anche il cantante Brian Johnson ha detto la sua dichiarando che alla base del loro successo così duraturo c'è proprio il fatto che non si sono distaccati dalle loro origini, sopravvivendo a svariate mode che hanno conquistato il mondo discografico in tutti questi anni.
Gli esperti ritengono che questa scelta farà perdere alla band diversi milioni, il che sarebbe anche testimoniato dal fatto che nei giorni in cui i Beatles sono approdati su iTunes, gli album pubblicati hanno subito guadagnato le prime posizioni della classifica di vendita dello store per diversi giorni.
La band ha inoltre smentito le voci di un probabile ritiro, ammettendo invece che stanno lavorando ad un nuovo album. Supereranno il successo dell'ultimo tour? Noi ci scommettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento