martedì 31 maggio 2011

THE BASEBALLS


Siete degli appassionati del rock'n'roll anni '50 e '60? Vorreste ascoltare le hits di questi anni rivisitate secondo questo stile? Bene, abbiamo una band che fa per voi!
Tutto iniziò a Berlino circa quattro anni fa quando Sami, Basti e Digger si misero a registrare cover di canzoni in voga durante gli anni '50 e '60. Non contenti, questi tre ragazzi tedeschi decisero allora di rivisitare in puro stile rock'n'roll alcune delle canzoni moderne più famose, guidandole, come dichiara la band, verso il loro vero destino.
Giusto per farvi un'idea di cosa stiamo parlando, ecco cosa hanno fatto alle hits Umbrella di Rihanna e Candy Shop di 50 Cent.



Nel Maggio 2009 i The Baseballs debuttano con Strike!, è un grande successo in tutta Europa. Le vendite sono altissime, circa un milione di copie, tant'è che questi tre ragazzi portano a casa ben 4 dischi di platino in Finlandia e doppio platino in Svizzera, più uno in Svezia, Norvegia e Olanda, un disco d'oro nella loro Germania e d'argento nel Regno Unito. Questo album li porta a girare per mesi in tutto il vecchio continente, esibendosi in centinaia di concerti e festival. Le vendite e le ottime posizioni guadagnate nelle classifiche europee fanno assegnare al trio tedesco diversi premi, tra questi l'Europe's Most Successful New Band all'Eurosonic Festival tenutosi in Olanda lo scorso Gennaio.
Il 15 Aprile 2011 è uscito il secondo album, Strings'n'Stripes, anticipato dal singolo Hello, proprio il brano di Martin Solveig che ha spopolato in tutti i locali del mondo, del quale potete vedere una performance eseguita durante il programma televisivo Dancing Stars proprio qui sotto.


Per acquistare gli album, oltre che su iTunes, potete visitare il loro store online qui
Purtroppo al momento non sono previste visite in Italia, ma vi consigliamo comunque di visitare il loro canale YouTube e di restare collegati con il loro sito e le pagine Myspace, Facebook e Twitter.
Per finire ecco una versione un po' insolita di Chasing Cars, una delle canzoni più conosciute e apprezzate degli Snow Patrol.

Nessun commento:

Posta un commento